Home ARTE E CULTURA Fantasy a Vigna Clara: Silvana De Mari e la sua ultima opera...

Fantasy a Vigna Clara: Silvana De Mari e la sua ultima opera alla Libreria Fanucci

Silvana De Mari, la signora del fantasy italiano, incontrerà i suoi lettori presentando il suo nuovo romanzo L’ultima profezia del mondo degli uomini, capitolo conclusivo della saga dell’Ultimo elfo e dell’Ultimo Orco. L’incontro si terrà nella nuova libreria Fanucci in Via di Vigna Stelluti 162 giovedì 3 febbraio alle ore 18.
L’ultima profezia del mondo degli uomini è un romanzo epico, un libro universale sul valore del coraggio, della lealtà, dell’amicizia e dell’amore.

Un fantasy che va ben oltre i confini del genere e che diventa un vero e proprio romanzo di formazione. Rivolto ai ragazzi, ma anche e soprattutto agli adulti che hanno il dovere di seguirli e crescerli. I suoi incontri, inoltre, prendono le distanze dalle tradizionali presentazioni: si tratta di vere e proprie lectio magistralis, suggestive e ricche di spunti di riflessione, sul significato storico e neurobiologico della letteratura fantasy.

Oltre che medico e scrittrice, Silvana De Mari è un’appassionata studiosa della materia e questa passione, dal vivo, traspare tutta, lasciando indovinare, anche a chi la avvicina per la prima volta, la sua personalità straordinaria, la sua profonda cultura e la sua vivacità intellettiva.

Silvana De Mari è tradotta in 22 Paesi; nel 2004 con L’Ultimo Elfo vince il 48° Premio Bancarellino e il Premio Andersen. L’Ultimo Elfo ha vinto in Francia Le Prix Immaginaire 2005, negli USA il premio ALA American Library Association 2006, in Austria il premio La giuria dei Ragazzi 2009.
L’ultimo orco ha ricevuto il premio IBBY – International Board on Books for Young People 2005 e Le prix Sorciere 2008 in Francia. Con Fanucci Editore ha pubblicato, nel 2009, Il gatto dagli occhi d’oro.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome