Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – Con Bollywood The Show l’India sbarca al Gran...

Tor di Quinto – Con Bollywood The Show l’India sbarca al Gran Teatro

L’India sbarca a Roma e lo fa al Gran Teatro di Tor di Quinto dove il 4 e 5 Febbraio andrà in scena “Bollywood the show”. Si tratta di un viaggio multicolore che unisce danza, teatro, film e la musica delle più famose colonne sonore di 80 anni di storia del cinema indiano. Bollywood The Show riprende infatti i motivi, le coreografie e le più fortunate colonne sonore di 80 anni di storia cinematografica indiana in un mélange suggestivo di danza, teatro, musical e film.

Gli spettacolari contrasti tra la tradizione indiana e l’affascinante mondo del cinema vengono ricomposti all’interno di una tipica storia d’amore “bollywoodiana”.

La trama, ispirata alla realtà, si basa sulla saga familiare di una delle più famose dinastie cinematografiche indiane, la famiglia Merchant. Le mozzafiato scene di danza dello show sono state create proprio da Vaibhavi Merchant, coreografa di grande successo nonché la più giovane della famiglia Merchant.

La musica di Bollywood The Show è stata composta e arrangiata da Salim e Sulaiman Merchant, che sono tra i più grandi compositori di colonne sonore cinematografiche della nuova generazione di Bollywood. Sono loro che hanno firmato le musiche del film campione d’incassi “Dhoom”, e per questo spettacolo hanno realizzato un mix congeniale di ritmi tradizionali e delle più celebri hit musicali del cinema bollywoodiano.

Le produzioni cinematografiche di Bollywood appassionano ora un pubblico di milioni di persone anche in occidente. Il loro fascino così speciale risiede nell’esotismo: le storie d’amore vengono inserite nell’affascinante tradizione indiana, in suoni e danze insoliti per il pubblico occidentale.

Con questo concetto di successo lo spettacolo conduce il pubblico in un viaggio emozionante ricco di immagini meravigliose, musica incantevole e danze inebrianti che spaziano dal tradizionale Kathak fino al più moderno hip hop, il tutto accompagnato dall’inconfondibile stile di danza bollywoodiano mentre elaborati effetti di luce e coloratissimi costumi offrono allo spettatore una vera e propria festa dei sensi della durata di due ore.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome