Home ATTUALITÀ Cassia – Piovono Polpette e Tom Sawyer al cinema per bambini

Cassia – Piovono Polpette e Tom Sawyer al cinema per bambini

Presso il Teatro Patologico di via Cassia 472 è attivo dal 15 gennaio “la magia del cinema”, una rassegna cinematografica per bambini realizzata con il contributo del XX Municipio e curata dall’Associazione del Teatro Patologico Onlus. L’ingresso è di 5 euro ed al termine di ogni film i bambini vengono intrattenuti con giochi e merenda. Due i divertenti film nel cartellone del prossimo weekend, 29 e 30 gennaio: Piovono Polpette e Tom Sawyer.

PIOVONO POLPETTE sabato 29 gennaio h.16

E’ un film di animazione della durata di 90 minuti.
La trama: l’aspirante inventore Flint Lockwood è un genio sregolato e con grossi problemi di socializzazione,autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite. Ma anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi alla sua cittadina, Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l’acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata. Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile ossia dei cheeseburger che piovono al cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente!

TOM SAWYER domenica 30 gennaio h.10.30

Anche questo film è di animazione e dura 72 minuti.
La trama: lungo le rive del Mississippi, Tom Sawyer e l’inseparabile Huckleberry Finn rendono ogni giornata indimenticabile. Si fingono pirati, scoprono un tesoro nascosto e riescono ad avere la meglio sul terribile Joe l’Indiano. Anche se a volte combinano qualche guaio, i due amici danno prova di grande coraggio e dimostrano di avere un cuore d’oro!

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Che bella questa novità!!!
    Sono andata a vedere la struttura che si trova all’inizio della cassia più o meno. E’molto carina e andrò presto al cinema con mio figlio!! Spero solo che ci saranno in futuro più titoli per i piccolissimi in cartellone.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome