Home ATTUALITÀ Si terrà a Cesano l’incontro con la comunità migranti della diocesi di...

Si terrà a Cesano l’incontro con la comunità migranti della diocesi di Porto-Santa Rufina

“In occasione della ‘Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato’, che si terrà domenica 16 gennaio, la diocesi di Porto-Santa Rufina promuove presso la Chiesa di San Sebastiano, a Cesano, l’incontro con le comunità di migranti presenti nel territorio della propria diocesi, con un programma che avrà inizio alle ore 10.”  Lo rende noto l’Ufficio Comunicazioni Caritas Porto – Santa Rufina. 

Alle ore 16 il vescovo mons. Gino Reali visiterà il CIE (Centro di Identificazione ed Espulsione) a Roma-Ponte Galeria, inaugurando la cappella all’interno del Centro. Per l’occasione presiederà alla preghiera che le suore dell’USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia) organizzeranno nella sezione femminile, e il cappellano, padre Gaetano Greco, in quella maschile.

Parteciperà alla visita il direttore di Caritas Italiana, mons. Vittorio Nozza, oltre ai rappresentanti del Centro Astalli (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia) e della Coop. Sociale Auxilium.

“Nel messaggio per la giornata, dal titolo ‘Una sola famiglia umana’, Benedetto XVI ha scritto che è ‘l’opportunità, per tutta la Chiesa, di riflettere su un tema legato al crescente fenomeno della migrazione, di pregare affinché i cuori si aprano all’accoglienza cristiana e di operare perché crescano nel mondo la giustizia e la carità, colonne per la costruzione di una pace autentica e duratura’.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome