Home ATTUALITÀ Aigol cerca partner universitario per lanciare il primo corso di web giornalismo

    Aigol cerca partner universitario per lanciare il primo corso di web giornalismo

    AIGOL, l’Associazione Italiana Giornali On-Line fondata nel giugno 2010  (leggi qui) ad opera di sette editori on-line,  intende oggi lanciare un progetto di formazione specifica nell’area del web-giornalismo.
    “Il linguaggio giornalistico sviluppato in Rete ha ormai delle sue specificità, che sono diverse da quello tradizionale (in tv piuttosto che sulla carta stampata)”, ha dichiarato a tal proposito Marcel Vulpis, presidente di AIGOL.

    “Per questa ragione siamo interessati a entrare in contatto con una Università italiana per sviluppare nel nostro Paese il primo corso dedicato esclusivamente a giovani giornalisti che intendono lavorare su testate online”.

    “E’ una novità assoluta per il panorama tricolore – continua Vulpis – e crediamo possa catturare l’attenzione di moltre strutture universitarie (pubbliche e private). Siamo certi di poter sviluppare, insieme alle testate associate ad AIGOL, un percorso formativo innovativo e moderno. Il web-giornalismo è una realtà concreta, non è più un semplice fenomeno. Anche il sistema universitario – conclude – deve rendersene conto e adeguarsi ai futuri scenari dell’informazione”.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome