Home ATTUALITÀ Aigol cerca partner universitario per lanciare il primo corso di web giornalismo

    Aigol cerca partner universitario per lanciare il primo corso di web giornalismo

    Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

    AIGOL, l’Associazione Italiana Giornali On-Line fondata nel giugno 2010  (leggi qui) ad opera di sette editori on-line,  intende oggi lanciare un progetto di formazione specifica nell’area del web-giornalismo.
    “Il linguaggio giornalistico sviluppato in Rete ha ormai delle sue specificità, che sono diverse da quello tradizionale (in tv piuttosto che sulla carta stampata)”, ha dichiarato a tal proposito Marcel Vulpis, presidente di AIGOL.

    “Per questa ragione siamo interessati a entrare in contatto con una Università italiana per sviluppare nel nostro Paese il primo corso dedicato esclusivamente a giovani giornalisti che intendono lavorare su testate online”.

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    “E’ una novità assoluta per il panorama tricolore – continua Vulpis – e crediamo possa catturare l’attenzione di moltre strutture universitarie (pubbliche e private). Siamo certi di poter sviluppare, insieme alle testate associate ad AIGOL, un percorso formativo innovativo e moderno. Il web-giornalismo è una realtà concreta, non è più un semplice fenomeno. Anche il sistema universitario – conclude – deve rendersene conto e adeguarsi ai futuri scenari dell’informazione”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome