Home ARTE E CULTURA XX Municipio – Moda, design, teatro e sport: cercasi organizzatori di eventi

XX Municipio – Moda, design, teatro e sport: cercasi organizzatori di eventi

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

In aggiunta a quanto già contenuto nei bandi per attività culturali e sportive del 2011 (leggi qui) resi noti recentemente, il XX Municipio intende promuovere quest’anno la realizzazione di altri diversi eventi, dai contenuti più variegati, per i quali è scattata la ricerca della migliore offerta. Ecco il riepilogo, si va da Sport e Salute a Cultura e Design, da Moda e Costume al Teatro e non solo. Gli avvisi sono stati pubblicati sul sito istituzionale ed il termine ultimo per presentare le offerte è il 28 gennaio 2011.

 Cultura e Design

Si tratta di un evento culturale inerente il settore del design al fine di valorizzare opere, creazioni e produzioni di giovani designer e al contempo offrire un importante riconoscimento a un settore qualificante le produzioni del “made in Italy”. Per tale realizzazione, che dovrà aver luogo entro il 31 dicembre 2011, l’importo complessivo stanziato è di 10mila euro.
Per tutti i dettagli clicca qui

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Moda e Costume

L’intento è quello di realizzare una manifestazione culturale inerente il settore moda e costume, al fine di valorizzare i talenti emergenti, da tenersi entro il 31 luglio 2011. L’importo stanziato è di 18mila euro. Leggi qui l’avviso.

Sport e Salute

Obiettivo del Municipio è organizzare un convegno, oppure una mostra piuttosto che un seminario con eventuale pubblicazione, al fine di offrire un’occasione culturale e divulgativa che promuova il tema SPORT e SALUTE. L’evento dovrà tenersi entro il 31 dicembre 2011 e per lo stesso sono stati stanziati 2mila euro. Leggi qui l’avviso.

Teatro e Periferie

Con questo progetto Il XX Municipio vuole mettere in scena uno spettacolo teatrale che sia occasione di stimolo culturale e di interazione generazionale destinata ai cittadini residenti nei territori più periferici del Municipio. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, dovrà tenersi entro dicembre 2011 e l’importo complessivo stanziato è di 2mila euro. Per tutti i dettagli clicca qui

Attività ricreativo-culturali per anziani

Il Municipio pensa anche ai meno giovani e intende quindi organizzare, nell’ambito delle attività ricreativo-culturali per i Centri Anziani e Anziani del Territorio relative alla programmazione del 2010, una serie di gite urbane ed extraurbane, con servizio di guida turistica professionale e accompagnatore turistico. All’aggiudicatario andranno 50mila euro.
Si faccia attenzione al fatto che le località non sono a discrezione dell’organizzatore ma sono state già pre-individuate e approvate dai relativi Comitati di Gestione dei Centri Sociali Anziani e Anziani del Territorio.
Clicca qui per l’elenco delle gite, qui per l’avviso di gara e qui per il modulo di domanda.
Attenzione, per questo progetto le domande devono essere presentate entro le ore 12 del giorno 31 gennaio 2011.

Fabrizio Azzali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome