Home ARTE E CULTURA XX Municipio – Moda, design, teatro e sport: cercasi organizzatori di eventi

XX Municipio – Moda, design, teatro e sport: cercasi organizzatori di eventi

In aggiunta a quanto già contenuto nei bandi per attività culturali e sportive del 2011 (leggi qui) resi noti recentemente, il XX Municipio intende promuovere quest’anno la realizzazione di altri diversi eventi, dai contenuti più variegati, per i quali è scattata la ricerca della migliore offerta. Ecco il riepilogo, si va da Sport e Salute a Cultura e Design, da Moda e Costume al Teatro e non solo. Gli avvisi sono stati pubblicati sul sito istituzionale ed il termine ultimo per presentare le offerte è il 28 gennaio 2011.

 Cultura e Design

Si tratta di un evento culturale inerente il settore del design al fine di valorizzare opere, creazioni e produzioni di giovani designer e al contempo offrire un importante riconoscimento a un settore qualificante le produzioni del “made in Italy”. Per tale realizzazione, che dovrà aver luogo entro il 31 dicembre 2011, l’importo complessivo stanziato è di 10mila euro.
Per tutti i dettagli clicca qui

Moda e Costume

L’intento è quello di realizzare una manifestazione culturale inerente il settore moda e costume, al fine di valorizzare i talenti emergenti, da tenersi entro il 31 luglio 2011. L’importo stanziato è di 18mila euro. Leggi qui l’avviso.

Sport e Salute

Obiettivo del Municipio è organizzare un convegno, oppure una mostra piuttosto che un seminario con eventuale pubblicazione, al fine di offrire un’occasione culturale e divulgativa che promuova il tema SPORT e SALUTE. L’evento dovrà tenersi entro il 31 dicembre 2011 e per lo stesso sono stati stanziati 2mila euro. Leggi qui l’avviso.

Teatro e Periferie

Con questo progetto Il XX Municipio vuole mettere in scena uno spettacolo teatrale che sia occasione di stimolo culturale e di interazione generazionale destinata ai cittadini residenti nei territori più periferici del Municipio. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, dovrà tenersi entro dicembre 2011 e l’importo complessivo stanziato è di 2mila euro. Per tutti i dettagli clicca qui

Attività ricreativo-culturali per anziani

Il Municipio pensa anche ai meno giovani e intende quindi organizzare, nell’ambito delle attività ricreativo-culturali per i Centri Anziani e Anziani del Territorio relative alla programmazione del 2010, una serie di gite urbane ed extraurbane, con servizio di guida turistica professionale e accompagnatore turistico. All’aggiudicatario andranno 50mila euro.
Si faccia attenzione al fatto che le località non sono a discrezione dell’organizzatore ma sono state già pre-individuate e approvate dai relativi Comitati di Gestione dei Centri Sociali Anziani e Anziani del Territorio.
Clicca qui per l’elenco delle gite, qui per l’avviso di gara e qui per il modulo di domanda.
Attenzione, per questo progetto le domande devono essere presentate entro le ore 12 del giorno 31 gennaio 2011.

Fabrizio Azzali

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome