Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana al Gran Teatro

Tor di Quinto – Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana al Gran Teatro

Biglietti introvabili già da settimane per uno show degno della fama internazionale del suo protagonista. Questa sera capodanno in musica al Gran Teatro di viale di Tor di Quinto, dove ad allietare la serata fra musica e brindisi sarà Renzo Arbore accompagnato dall’Orchestra Italiana, composta da quindici grandi strumentisti e fondata nel 1991 con lo scopo di diffondere nel mondo la canzone napoletana classica.

Sono passati quindi già vent’anni da quando Renzo Arbore, grande appassionato di tutta la musica e profondo estimatore della canzone napoletana volle inseguire un suo personale sogno: quello di far nascere una sua orchestra, un’orchestra “italiana” con chitarre, mandolini, voci e cori dei musicisti, percussioni, fisarmonica e tastiere, per rilanciare in Italia e all’estero la musica partenopea.

Un sogno realizzato ed alla grande, perché con la sua Orchestra Italiana Arbore è riuscito a portare all’attenzione del grande pubblico, italiano ed estero, la melodia classica napoletana come musica di oggi, ancora viva e capace di esprimere le emozioni più intense e travolgenti. Il tutto senza dimenticare il suo appassionato amore per lo swing, perché in ogni concerto non mancano mai originali contaminazioni con le sonorità ed i ritmi del rock, del blues e del country.

Sarà senza dubbio un grande show quello di questa sera e chi è riuscito ad accaparrarsi per tempo i biglietti si ricordi che le porte saranno aperte dalle ore 21:15 mentre il concerto inizierà alle ore 22. Intorno a mezzanotte sarà anche effettuato un servizio catering che offrirà agli spettatori spumante e panettone mentre dal palco Arbore farà il conto alla rovescia. Al termine del brindisi lo spettacolo continuerà fino alle 00:45 circa.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=X86iPAiM9yg&autoplay=0 470 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Salve!! Innanzitutto Buon 2011. Sono stata al concerto di Renzo Arbore il 31.12.2010 a Roma….mi è piaciuto molto e mi sono divertita da morire. Ho visto che facevano la ripresa del concerto …mi potete dire dove la potrò trovare per vederla? Grazie anticipatamente,

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome