Un 46enne originario della provincia di Lecce, ma da tempo residente a Roma, è stato arrestato dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia con l’accusa di rapina. L’uomo, intorno alle 18,30 di ieri, è entrato in un’erboristeria alla Giustiniana e dopo aver estratto dalla tasca una pistola ha minacciato la titolare intimandole di consegnargli tutti i soldi contenuti nella cassa.
La donna non si è persa d’animo ed ha reagito scagliandosi sull’uomo. Ne è nata una breve colluttazione durante la quale la commerciante ha rotto una parte della pistola che il malfattore stava impugnando, rivelatasi un’arma giocattolo in plastica.
Il rapinatore, a quel punto, è scappato ma le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato il “112”.
Poco dopo, i carabinieri hanno bloccato il maldestro rapinatore in un parcheggio mentre stava per salire a bordo di uno scooter rubato per darsi alla fuga. Nelle sue tasche i militari hanno rinvenuto un taglierino. L’uomo è stato trattenuto in caserma dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (fonte IrisPress.it)