Home ARTE E CULTURA La favola animata Andreolo Mutandolo chiude la stagione 2010 di Teatro Helios

La favola animata Andreolo Mutandolo chiude la stagione 2010 di Teatro Helios

Un 2010 intenso di soddisfazioni e attività quello dell’associazione Teatro Helios che, non a caso, propone l’ultimo appuntamento dell’anno il 30 dicembre alle 16 con la messa in scena dello spettacolo di burattini “Il Gufo Andreolo Mutandolo” alla biblioteca comunale “Angela Zucconi” di Anguillara (Largo dello Zodiaco 21) con ingresso libero.

Caratterizzata dalla riuscita esperienza di Favole in Barca e soprattutto del musical originale “Il Battello dei Pirati” che, visto il successo ottenuto, ha richiesto tre repliche nel suggestivo scenario del lago di Bracciano al tramonto a bordo della motonave Sabazia II trasformata in un veliero della filibusta, la stagione 2010 è proseguita a ottobre con una visita animata organizzata nell’ambito della prestigiosa kermesse internazionale Opere Festival allestita come ogni anno nelle sale del castello Orsini Odescalchi di Bracciano.

Ma non è finita qui. Tanta paura e tanto divertimento ha suscitato infatti la messa in scena a fine ottobre per celebrare Halloween de “La Famiglia Addams” presso l’ex centro culturale Giorgio Migliardi al centro storico di Anguillara. Molte inoltre gli appuntamenti con la lettura di favole animate organizzate nell’ambito del cartellone culturale della biblioteca comunale di Bracciano tra i quali quelli del 7 e del 14 dicembre.

E con l’avvicinarsi del Natale non sono mancati gli impegni di solidarietà. In particolare ampio successo, anche per il repertorio giocoso, ha riscosso il concerto del Coro Spezie, che del Teatro Helios è una emanazione, presso la comunità psicoterapeutica Giacomo Cusmano di Anguillara.

All’insegna della solidarietà, e questa volta con il popolo Saharawi, è stato poi l’incontro con la Tombola per i Bambini “tirata” alla sala Alvaro Orsi della parrocchia Regina Pacis di Anguillara da Birillo i cui fondi raccolti sono stati devoluti all’Associazione di Solidarietà e Amicizia con il Popolo Saharawi “Enzo Mazzarini”. I fondi verranno portati direttamente a gennaio 2011 nei campi profughi di questo popolo che si batte ancora per l’indipendenza e l’autodeterminazione.

“Facendo un bilancio dell’attività – sottolinea Annalisa Lanza, presidente di Teatro Helios – non possiamo che essere soddisfatti. L’ampio riscontro avuto ci spinge a proseguire su questa strada pensando anche a produzioni originali, come è nel nostro stile, che rompano gli schemi creando occasioni di spettacolo in grado di emozionare”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Anche quest’anno tornano a grande richiesta le fortunate iniziative “Favole in barca” e “I pirati del lago”. Questo sarà il quarto anno consecutivo di eventi dedicati a tutta la famiglia. ”Favole in barca” serie di appuntamenti dedicati ai più piccini (favole e leggende del lago narrate da un “Narratempo” con pupazzi, musiche dal vivo, burattini e partecipazione attiva dei bambini al racconto.
    La “nave-favola” salperà il venerdì sera alle ore 21,00 a partire da giugno 2013.
    A bordo sara’ servito un piccolo rinfresco per gli ospiti e un omaggio a tutti i bambini. Età consigliata 3- 100 anni.
    ”Favole in barca” Sab. 29 giu. Ore 21,00 molo di Bracciano “CAPPUCCETTO ROSSO”
    Ven. 12 lug. Ore 21,00 molo di Bracciano “IL GATTO CON GLI STIVALI”
    Ven. 19 lug. Ore 21,00 molo di Bracciano “LOCK NESS”
    Ven. 9 ago. Ore 21,00 molo di Bracciano “MOMO”

    Biglietto 20 euro (bambini 0-3 anni gratis ,ogni 4 persone pagano 3)
    Comprende giro notturno del lago,assicurazione di bordo,spettacolo,brindisi e omaggi.

    “I PIRATI DEL LAGO”

    Una fantastica avventura notturna alla ricerca del forziere fantasma con 18 pirati a bordo,musiche,cantanti, attori… e mostri… è questo il tempo dei “pirati del lago” ed è proprio qui che comincia la nostra storia… Dal mese di giugno con imbarco il sabato alle ore 21.00 e rientro alle ore 23.00 Brindisi finale con i Pirati e omaggio ai bambini. Consigliata a tutti.
    “I pirati del lago” Sab. 27 lug. Ore 21,00 molo di Bracciano
    Sab. 3 ago. Ore 21,00 molo di Bracciano
    Sab. 10 ago. Ore 21,00 molo di Bracciano
    Sab. 7 set. Ore 21,00 molo di Bracciano

    Biglietto 20 euro (bambini 0-3 anni gratis ,ogni 4 persone pagano 3)
    Comprende giro notturno del lago,assicurazione di bordo,spettacolo,brindisi e omaggi.

    “I TRUCCHI DEL PIRATA BARBANERA”

    Novità di quest’anno, tutti i giovedì dalle ore 15,30-18,30 i bambini che saliranno a bordo della Sabazia II troveranno animazione e trucca pirati durante il classico giro turistico del lago.

    Grande partecipazione e interesse da parte di turisti
    italiani , stranieri e locali.
    Biglietto 5 euro. (giro completo del lago,trucchi e attività per i bambini a bordo)

    POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA :
    3293106062 – 0699900016 info@teatrohelios.it http://www.teatrohelios.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome