Home ARTE E CULTURA E’ il tuo compleanno? Nel 2011 ingresso gratis nei musei statali

E’ il tuo compleanno? Nel 2011 ingresso gratis nei musei statali

Parte il 1 gennaio la nuova promozione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, “L’Arte ti fa gli auguri”, che per il 2011 offrirà a tutti cittadini dell’Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell’arte statale, nel giorno del loro compleanno. Ne da notizia un comunicato stampa del MIBAC nel quale si spiega che il Ministero intende offrire un invito a trascorrere una giornata di festa in modo piacevole alla scoperta del nostro ineguagliabile patrimonio culturale. Basterà esibire un documento e dimostrare la data di nascita.

La promozione rientra nel quadro delle iniziative messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con la consapevolezza che il nostro patrimonio culturale sia un forte collante nazionale e motivo di orgoglio patriottico.

“L’Arte ti fa gli auguri” rappresenta quindi la prima iniziativa del MiBAC per un 2011 che punti a confermare ed incrementare gli ottimi risultati ottenuti nel 2010 in termini di aumento di visitatori e di incassi nei luoghi della cultura statali, dopo anni di trend negativo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome