Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, movida tumultuosa: 4 arresti e 2 denunce in una notte

Ponte Milvio, movida tumultuosa: 4 arresti e 2 denunce in una notte

Nella serata di ieri, domenica 19 dicembre, i carabinieri hanno eseguito un articolato servizio di controllo straordinario del territorio che si è protratto sino alle prime ore della giornata odierna, nell’area di Ponte Milvio, abituale luogo di ritrovo di giovani soprattutto nel fine settimana. Recependo le segnalazioni di numerosi abitanti del quartiere, stanchi di assistere ad episodi di illegalità diffusa, non da ultimo la sosta selvaggia degli avventori dei pub e dei bar di piazzale Ponte Milvio, la Compagnia di Roma Trionfale, con il supporto della 8° Reggimento “Lazio”, ha predisposto un dispositivo finalizzato ad eseguire controlli a “tappeto”, in particolare nei pressi degli esercizi commerciali della zona per contrastare ogni forma di illegalità.

Tre cittadini stranieri sono stati arrestati per inottemperanza al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale ed uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quest’ ultimo, in particolare, a seguito di un controllo alla propria autovettura è stato trovato in possesso di 30 g. circa di marijuana suddivisa in dosi e pronta per essere venduta al dettaglio.

Sono state circa 380 le persone identificate e 160 le auto controllate, mentre sono stati 11 gli esercizi commerciali, come bar e pub sottoposti a controlli amministrativi. Sono state elevate alcune sanzioni, mentre si è registrato un caso di occupazione non autorizzata del marciapiede con tavolini.

Sono state altresì contestate 9 infrazioni al codice della strada, mentre 2 sono state le patenti ritirate a carico di altrettanti giovani, sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica e segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome