Home ATTUALITÀ Non solo Caffè, al Fleming anche la pasticceria è la numero Uno

Non solo Caffè, al Fleming anche la pasticceria è la numero Uno

Caffè Fleming Pasticceria“Scusi, mi prepara un caffè?”. “Certo, come lo vuole?”. Ed ecco che ti assalgono i dubbi: ristretto? lungo? al ginseng? macchiato? corretto? americano? Poi, come se non bastasse: con zucchero? amaro? con la saccarina, l’aspartame o il saccarosio? o dolcificato col miele? Ecco, oggi la scelta di un semplice caffè (non ve l’abbiamo ancora chiesto: in tazza o al vetro? forte o decaffeinato? Se volete, possiamo continuare…) diventa un problema, e se uno è indeciso rischia di arrivare tardi al lavoro.

O, magari, a un appuntamento galante. Un rischio che non si corre entrando al Caffè Fleming, dove all’aroma di caffè si miscelano i profumi della pasticceria, utili per far sognare a occhi aperti il cliente di turno che certo seppur marcherà il badge in ritardo o sarà costretto a presentarsi con i fiori per farsi perdonare dell’indugio al bar, avrà per lo meno avuto l’opportunità di conoscere fragranze e sapori forse sconosciuti.

Dolci Natalizi pronti e su ordinazione
[GALLERY=1178]

Questo Natale, per esempio, Antonio e Stefano, i due maestri pasticceri, hanno lavorato a lungo per perfezionare il Bucellato, dolce natalizio di origine siciliana fatto con la frutta secca; e si sono fatti in quattro per il Nocciolato, dolce di cioccolato puro e nocciole a forma di torrone. Antonio il’ha definito “la risposta nordica al torrone arabo”.

E lo staff non si è tirato certo indietro al cospetto del Mont Blanc, vero piatto forte della produzione che gli affezionatissimi corrono ad acquistare da ogni angolo della capitale: un frutto delle mani sapienti dei pasticcieri del Caffè Fleming. Il tutto per tacere dei dolci a forma di “1” programmati per capodanno.

Dolci Natalizi pronti e su ordinazione
[GALLERY=1179]

Così, tanto per non perdere l’abitudine del caffè (a proposito, per noi basta un espresso!) appuntiamoci gli orari: sempre aperti sì, ma con religiosa attenzione per un Natale in famiglia.

Così il Caffè Fleming resterà aperto il 24 dicembre fino alle 19; il 25 ed il 26 fino alle 15; e il 31 fino alle 19. Poi, a capodanno, saracinesca abbassata. Un po’ di riposo non guasta, dopo tanta abbuffata.

 Per i pochi che ancora non lo conoscono, il Caffè Fleming è a Roma, in Via Flaminia 677 a/b – qui la  Mappa  e qui il suo Sito Internet

I suggerimenti di VignaClaraBlog.it

.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome