Home ARTE E CULTURA MAXXI: Omaggio a Pier Luigi Nervi, l’architettura come sfida

MAXXI: Omaggio a Pier Luigi Nervi, l’architettura come sfida

Dal 15 dicembre al 20 marzo 2011 – Cassius Clay che alza i pugni vittoriosi sotto la cupola del Palazzo dello Sport di Roma e una deliziosa Grace Kelly che, insieme a Nervi, appare rapita dalla bellezza di quella costruzione. Sono le immagini che aprono la mostra “Pier Luigi Nervi. Architettura come sfida. Roma. Ingegno e costruzione”, dedicata al grande maestro italiano, che lo storico dell’architettura Nikolaus Pevsner definiva “il più geniale modellatore di cemento armato della nostra epoca”.

Ingegnere, architetto, progettista strutturale, costruttore ma anche scrittore e docente universitario. A Pier Luigi Nervi il MAXXI dedica una approfondita mostra, nell’ambito di un ampio ciclo internazionale di esposizioni dedicate al grande talento italiano, che presenteranno ogni volta nuovi tagli e contenuti di approfondimento.

La mostra, nella sua sezione romana, è dedicata alle opere realizzate per le Olimpiadi di Roma 60 di cui si celebra quest’anno il Cinquantenario e si protrarrà fino al 20 marzo 2011.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome