Home AMBIENTE Lazio nel gelo, concreta l’ipotesi di una nevicata a Roma

Lazio nel gelo, concreta l’ipotesi di una nevicata a Roma

Italia sotto zero, il centro del Paese flagellato dal maltempo, il clima rigido previsto fino a sabato ed i fiocchi di neve sono attesi anche su Roma. Le previsioni per le prossime 36 parlano infatti di gelo e di possibilità di occasionali nevicate anche a bassa quota nel Lazio nelle prime ore del mattino. Venerdì 17 dicembre la Capitale potrebbe dunque svegliarsi sotto i fiocchi ed Roma Nord Ponte Milvio tornerebbe ad imbiancarsi per la seconda volta nel giro di 10 mesi.

Come non ricordare infatti l’intensa nevicata del 12 febbraio, durata più di un’ora, che ha creato uno strato di neve di oltre tre centimetri su tutta Roma Nord. Come non ricordare la Torretta Valadier di Ponte Milvio erigersi tutto bianca sulla piazza più imponente che mai. Sono immagini inusuali che lasciano il segno nella memoria.

Ma il gelo rappresenta anche un’emergenza sociale. Ed infatti il Comune di Roma, in aggiunta ai 1400 posti in accoglienza per i senza fissa dimora presenti sul territorio capitolino, ha disposto l’apertura straordinaria notturna delle metropolitane fino alla mattina del 20. Cio’ per consentire il ricovero di persone senza fissa dimora che, a diversi titoli, non hanno accettato l’assistenza capitolina. Per la linea A della metropolitana resteranno aperte le stazioni di Barberini, Flaminio, Piazza Vittorio e piazza San Giovanni, per la linea B, le stazioni Piramide,Tiburtina e Ponte Mammolo.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome