Home ATTUALITÀ Gelo in arrivo, sulla Cassia una casa di accoglienza per homeless ed...

Gelo in arrivo, sulla Cassia una casa di accoglienza per homeless ed i loro cani

Freddo polare in arrivo su tutt’Italia, neve e gelo faranno la loro comparsa anche in pianura. Le temperature minime scenderanno di molto un po’ ovunque, a Roma è addirittura previsto che si tocchino i 5 gradi sotto lo zero. E il Comune corre ai ripari attivando come ogni anno le misure precauzionali per l’accoglienza delle persone senza fissa dimora in numerose strutture adibite a tale scopo. In una di queste, in via Grottarossa 190, gli ospiti possono portare con sé anche i loro amici a quattro zampe.

A partire dall’8 dicembre sono state infatti attivate nella Capitale 10 strutture in grado di ospitare ogni notte, per 4 mesi, oltre 650 persone con fragilità economica e sociale.

“Il Piano freddo – ha spiegato l’assessore capitolino alle politiche sociali, Sveva Belviso – prevede quest’anno un aumento del 10% dei posti letto disponibili rispetto al 2009 e la possibilità, per chi ha gravi problemi di salute, di avere accoglienza h24”.
Ed è per non vanificare questo sforzo che l’assessore ha rivolto un appello ai cittadini “affinché aiutino ad intercettare quei casi più difficili segnalandoli al numero verde della Sala Operativa Sociale comunale 800.44.00.22 attivo tutti i giorni h24”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome