Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – Galà di beneficenza al Gran Teatro, Fiorella Mannoia...

Tor di Quinto – Galà di beneficenza al Gran Teatro, Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa fra gli ospiti

“Una notte, tanti amici e…tu” è il titolo che la Fondazione Smile Vincenzo Farcomeni Onlus ha scelto per il nuovo evento di beneficenza che, mercoledì 15 dicembre 2010, si svolgerà presso il Gran Teatro di Roma, patrocinata dal Comune di Roma e dall’assessorato alla cultura del  XX Municipio. Dopo il successo del Party sotto le stelle, i cui proventi sono stati interamente devoluti all’Associazione Piccoli Passi Onlus, la Fondazione Smile Vincenzo Farcomeni Onlus prosegue nella sua attività di raccolta fondi da destinare al sostegno della casa famiglia realizzata dalla Piccoli Passi e inaugurata lo scorso mese di aprile, e si rende protagonista di una nuova iniziativa finalizzata alla realizzazione di un’ambulanza per il primo soccorso pediatrico.

L’iniziativa prevede la partecipazione dei Soci e di quanti vorranno intervenire, ad una serata che, con uno spettacolo appositamente allestito, coniugherà musica e comicità conducendo lo spettatore nell’atmosfera tipica del Natale ormai alle porte..

Il Gran Teatro di Roma ospiterà per l’occasione l’Amazing Grace Gospel Choir che, diretto dal maestro Timothy Martin , allieterà gli ospiti con un suggestivo repertorio natalizio, il comico Gianfranco Butinar, noto per le sue esilaranti imitazioni, e due tra gli interpreti italiani più apprezzati e stimati: Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa.

Ad aprire lo spettacolo sarà l’Amazing Grace Gospel Choir la cui direzione artistica e didattica è a cura di Timothy Martin.
Tenore e performer afro-americano noto sulla scena nazionale ed internazionale, Martin è da sempre attento alla diffusione e valorizzazione della tradizione gospel in Italia e all’estero e vanta una pluriennale esperienza nell’insegnamento del canto. Attualmente è docente di storia della musica presso l’American University of Rome e docente di canto presso la Scuola di Musica Popolare di Testaccio a Roma. E’ inoltre impegnato in vari film, musical e rappresentazioni teatrali a Roma e in tournee.

Le note dell’Amazing Grace Gospel Choir saranno seguite dalla comicità di Gianfranco Butinar e dalle sue “110 voci d’autore” .
A seguire, quella che è stata definita da molti “la voce per eccellenza della canzone d’autore” .

Con una performance solo voce e piano, Fiorella Mannoia incanterà la platea rispolverando alcuni brani del suo repertorio storico; l’esibizione riserverà molte sorprese, con l’ interpretazioni di qualche brano contenuto nel suo ultimo album “Il tempo e l’armonia”.
Ugualmente appassionante e coinvolgente sarà l’esibizione di Luca Barbarossa che, voce e chitarra, eseguirà per il pubblico in sala alcuni dei suoi più grandi successi e proporrà qualche brano tratto dall’album “Via delle storie infinite” in cui esplora l’amore da punti di vista differenti e nelle sue più svariate forme.

Il programma dell’evento è il seguente:
Ore 21,00 Apertura
Ore 21,30 Timothy Martin and Amazing Grace Gospel Choir
Ore 21,45 Gianfranco Butinar
Ore 22,05 Fiorella Mannoia
Ore 22,20 Luca Barbarossa

Per partecipare all’evento è necessario acquistare in prevendita il biglietto presso tutti i punti vendita autorizzati TICKETONE e sul sito www.ticketone.it .Per informazioni contattare la segreteria della Fondazione al numero 06/ 4384671 o scrivere all’indirizzo segreteria@fondazionefarcomeni.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome