Home ARTE E CULTURA “C’era un volto” all’Auditorium, mostra fotografica di Umberto Pizzi

“C’era un volto” all’Auditorium, mostra fotografica di Umberto Pizzi

E’ in corso in questi giorni all’Auditorium Parco della Musica  una mostra promossa dall’Assessorato alle politiche culturali di Roma Capitale che vale la pena vedere.
Si tratta di un’esposizione dal titolo Umberto Pizzi “c’era…un volto” Fotografie 1965-2010,  che si chiuderà il 4 dicembre. Umberto Pizzi,  negli anni ’70-’80 è stato fotografo della ‘dolce vita’ della capitale diventando il paparazzo romano forse più noto. Ma è  stato  anche fotoreporter per conto della FAO in Iraq, Iran, Turchia, Siria, Giordania.

Ha sempre lavorato autonomamente, ed ha  pubblicato  le sue foto su Time, People Magazine, Sunday Express Magazine, e pubblica sulle maggiori testate nazionali ed internazionali. Sviluppa personalmente ed utilizza di preferenza diapositive. E’ autore di alcune celebri immagini di personaggi pubblici.

La mostra vuole dunque rendere omaggio alla qualità professionale e artistica di Pizzi ed è un’occasione per ripercorrere attraverso una selezione di 70 fotografie mezzo secolo di costume e storia italiana, dal bianco e nero degli anni sessanta ai colori gridati dei nostri giorni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome