Home AMBIENTE XX Municipio – Torquati (PD): bene la bonifica della discarica a Cesano,...

XX Municipio – Torquati (PD): bene la bonifica della discarica a Cesano, male i proclami

“Accolgo con soddisfazione – dichiara Daniele Torquati, capogruppo PD del XX Municipio – la notizia della bonifica della discarica abusiva di Via Pradis Pedaggi: finalmente, dopo le mie molteplici sollecitazioni (l’ultima risale a sei mesi fa), l’Amministrazione municipale ha avuto cura di eliminare uno scempio evidenziato più volte anche dai cittadini. Nella circostanza, un’unica pecca: i manifesti con l’annuncio della bonifica.”

 “L’eliminazione di una discarica abusiva non è, infatti, un traguardo per il quale “fare proclami”, ma un atto dovuto per l’Amministrazione, che ha il dovere di far vivere i cittadini in un ambiente salubre. “

Auspico  in ogni caso – continua Torquati – che la stessa disponibilità,  unita magari ad una maggiore celerità,  possa essere dimostrata per la soluzione di tutti gli altri problemi, da me evidenziati, relativi a quella zona. Spero, in particolare, che si arrivi all’eliminazione del fenomeno della prostituzione in Via della Merluzza e sui cavalcavia della Cassia Bis, dove sono comunque presenti altri ammassi di rifiuti.”

“Mi auguro, infine – conclude il capogruppo – che il problema appena eliminato in Via Pradis Pedaggi non si ripresenti in futuro. Sarà opportuno, perciò, un maggiore controllo da parte del Municipio in quella zona, ma  soprattutto risulterà prezioso il comportamento responsabile e civile di ogni cittadino”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. caro torquati una cosa è denunciare un problema, un’altra cosa è risolverlo…
    lei e il suo gruppo politico in 17 anni non avete risolto il problema e l’avete solo denunciato…. il centro destra in 2 anni e mezzo l’ha risolto…
    mi sembra una “piccola” ma sostanziale differenza…

  2. Caro Gianni una cosa è risolvere il problema e una cosa è far finta di risolverlo abbandonandosi a proclami che non hanno alcun senso. Sono anni che puliamo quella zona e ogni volta si ripresenta la stessa situazione.
    Ogni volta che è stata bonificata in 17 anni nessuno ha fatto i manifesti, perchè bonificare un’area non è un obiettivo da rivendicare.
    In 17 anni non avremmo risolto il problema, ma non ne abbiamo creati altri. Il fenomeno della prostituzione in 17 anni non si è mai verificato in quella zona, mentre adesso le prostitute fanno dei turni neanche si trattasse di una fabbrica.
    (https://www.vignaclarablog.it/2010090311743/torquati-pd-prostituzione-nelle-periferie-del-xx-municipio-inganno-di-alemanno/)
    A chi abita in questa zona ormai sono chiare le responsabilità dell’amministrazione municipale e comunale.
    Dico “agli abitanti della zona”, perchè dalle sue esternazioni, mi sembra chiaro che lei non abita da queste parti.

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD XX Municipio
    danieletorquati@virgilio.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome