Home AMBIENTE Labaro – Cittadini e Retake Roma costruiscono un parco pubblico contro il...

Labaro – Cittadini e Retake Roma costruiscono un parco pubblico contro il degrado

Domenica 21 Novembre a Labaro, Via del Ponte di Castel Giubileo, in uno spazio verde abbandonato icittadini si rimboccano le maniche e costruiscono un parco pubblico. L’iniziativa è del movimento Retake Roma, con la collaborazione dei Giovani Democratici di Prima Porta Labaro, e fa seguito al primo intervento dello scorso 31 ottobre (leggi qui) nel quale, armati di vanghe, rastrelli e decespugliatori,  un centinaio di volontari hanno regalato alla comunità locale un luogo prima abbandonato al degrado.

Domenica 21 verranno messe altalene, giochi per bambini e verrà creato un campetto di calcio con le porte. Il nuovo parco si arricchirà della presenza di un arredo-urbano, “The Urban Living Room”, costituito completamente di materiali riciclati e autocostruito, un progetto nato negli Stati Uniti ad opera dello studio Balmori Associates, realizzato in occasione della Festa dell’Architettura che si è tenuta a Roma nel giugno scorso, grazie al coordinamento della Galleria di Architettura “come se” e all’attiva collaborazione dei ragazzi di Progetto CivicoZero di Save the Children.

L’impegno civico contro l’incuria, il buon esempio contro l’indifferenza, riscoprire il valore dello stare insieme per migliorare il quartiere in cui si vive, questi sono i valori alla base di Retake Roma.
Appuntamento ore 11:00, Via del Ponte di Castel Giubileo, Labaro.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. che bello……..tra le tante amarezze e disgusto del momento esistono cittadini ed organizzazioni pronti “al fare” per una vita migliore di quartiere e stare insieme.
    grazie a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome