Home ARTE E CULTURA Film the unplugged in anteprima al Teatro Cassia

Film the unplugged in anteprima al Teatro Cassia

teatro2.jpgDomenica 14 Novembre presentazione dell’anteprima del film “THE UNPLUGGED” presso il teatro Cassia di via Santa Giovanna Elisabetta 69. La pellicola, girata in 16mm della durata di 90minuti, è stata realizzata dall’Associazione culturale Jumama ed è il primo lungometraggio di genere prodotto da Marco Profeta, regista ed attore protagonista, dalla cui volontà di avvalersi di una troupe di giovani sconosciuti, tutti volontari e tutti alla prima esperienza, ha preso vita questo film. Obiettivo smitizzare l’idea di set come “casta chiusa”, come “mondo feudale” in cui “il mestiere” viene passato da generazione in generazione, di padre in figlio.

Fuori dagli abituali schemi di produzione dunque, il film è stato girato usando tecnologie con cui venivano realizzate opere filmiche già negli anni 70. Basti pensare alle macchine da presa Arri 16st con cui Profeta ha realizzato il film, che venivano già impiegate dai reporter di guerra durante il secondo conflitto mondiale. Tutto il materiale meccanico come ad esempio carrelli e dolly sono stati progettati e costruiti dallo stesso regista.

L’opera racconta la storia di due giovani amici che , per cause di forza maggiore, vengono coinvolti in storie di ordinaria violenza consumata ai margini di una periferia ormai dimenticata. Nel cast, oltre al regista, Fabrizio Mineo, Katia Tasselli, Fabrizio di Renzo, Pino D’aloia, Gregorio Perrino, Ivan D’andrea, Tano Scalise, Francesco Cicchinelli, Tiziano Giglio. Direttore della fotografia Maria Rosaria Furio, le musiche sono di Danilo Ciminiello, Claudio Trotta e Roberto Ciotti

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=s4xTJ-Pow48&autoplay=0 480 385]

Programma di domenica 14 novembre

Ore 17 Conferenza stampa
Ore 17 prima proiezione con stampa ed addetti ai lavori
Ore 21 seconda proiezione ospiti ad invito

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome