Home ARTE E CULTURA Tra Gaber e Faber al Teatro Tordinona

Tra Gaber e Faber al Teatro Tordinona

tordinona.jpgMercoledì 10 novembre alle ore 21, al Teatro Tordinona di Roma, la Nuova Melograno di Giangiacomo Ladisa presenta “Tra Faber e Gaber” performance/concerto, in due tempi, su testi e canzoni di Fabrizio De André e Giorgio Gaber.Interpreti Giangiacomo Ladisa (Voce) e Davide Trebbi (Voce e chitarra) accompagnati al pianoforte da Giorgio Amendolara e alla chitarra da Luca Di Piramo.

Dopo anni di omaggi su De André e Gaber, sostenuti vicendevolmente dalla complicità dell’uno e dell’altro, Giangiacomo Ladisa e Davide Trebbi, uniscono in un unico spettacolo il meglio delle loro ricerche su i due grandi cantautori, proponendoli in una chiave tanto fedele al messaggio profondo di Gaber e di De André, quanto nuovo e personale a livello d’interpretazione. Lo spettacolo è strutturato secondo una scaletta che tocca le corde più intime, esistenziali ed ironiche dei due grandi artisti. Diviso in due argomenti: l’amore e la protesta.

Giangiacomo Ladisa, attore eclettico ha portato in scena con la sua compagnia La Nuovo Melograno autori di culto della drammaturgia contemporanea, quali gf.jpgKoltes, Dürrenmatt, Albee, Nicolaj e classici come Pirandello, Cechov, Marlowe, de Amicis sotto la direzione di registi tra i più importanti e originali quali Quartucci, Manfrè, Reim, Pacini, Ugo Gregoretti e Scorsese. Davide Trebbi musicista e compositore, si autodefinisce “Musicante”, ha pubblicato diversi album. Colto e ironico, la lunga lista dei suoi punti di riferimento comprende anche la musica anni Settanta, i grandi cantautori italiani e Bob Dylan.

In scena fino a domenica 14 novembre al Teatro Tordinona, Via dell’Acquasparta,16 (Biglietto intero 15,00 euro, ridotto 10,00)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome