Home ARTE E CULTURA Cassia – Hermes2000 ricorda Gabriella Valli

Cassia – Hermes2000 ricorda Gabriella Valli

L’Associazione culturale Hermes2000 segnala che alle 19 di domani, giovedì 21 ottobre, nella Sala del Teatro della Parrocchia San Giuliano Martire in Via Cassia, 1036, si terrà un incontro in memoria di Gabriella Valli, scrittrice e poetessa di grande spessore culturale e umano, molto impegnata nel sociale, venuta a mancare lo scorso 16 agosto dopo aver vissuto per decenni nel XX Municipio.

La produzione letteraria della Valli esprime con sentimento e profondità temi e significati del vivere quotidiano, sono suoi il romanzo “Dalla parte di Medea”, il saggio “Donne guerriere”, “Maschio e femmina li creò…” e le sillogi poetiche “Voci di donna”, “Le mani piene di fiori” e “Le ali degli Angeli”. Gabriella Valli abitava nel XX Municipio ed è sempre stata una grande animatrice della vita culturale del territorio della Zona Nord di Roma.

A tre mesi dalla sua scomparsa, l’Associazione Culturale e per il Tempo Libero HERMES 2000, in collaborazione con la Comunità San Giuliano, ricordano la figura di Gabriella Valli, un’amica, una poetessa, una donna di cultura, attraverso le testimonianze di Aldo Bello, Ruggero Marino, Plinio Perilli, Donatella Molinari e gli interventi dell’On. Olimpia Tarzia e dell’On. Lavinia Mennuni. L’incontro è condotto da Luisa Coccia.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome