Home ATTUALITÀ Al via un corso per chi vuole “Dedicarsi a Roma”

    Al via un corso per chi vuole “Dedicarsi a Roma”

    Un corso dedicato a Roma per chi riveste ruoli nell’amministrazione e per chi, semplicemente, vuole sapere cosa accade nella Capitale. Tanti giovani docenti del mondo delle istituzioni e delle Università romane per affrontare i temi più importanti della Città. Questo l’esperimento fatto dalla Fondazione Democratica guidata da Walter Veltroni e da Salvatore Vassallo che hanno affidato ad Alessandro Sterpa, ricercatore di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università La Sapienza, il compito di organizzare il corso “Dedicarsi a Roma”.

    Prima lezione martedì 5 ottobre ore 18 con Nicola Zingaretti e Alessandro Sterpa proprio sulla riforma di Roma Capitale. A seguire, un appuntamento ogni 15 giorni, sempre il martedì presso la sede di Democratica in Via Tomacelli, fino ad aprile 2011 per parlare di energia, sociale, trasporti, urbanistica e cultura cone – tra gli altri – Pietro Barrera, Marco Causi, Stefano da Empoli, Fabio Severino, Carlo Fuortes, Stefano Laporta, Corrado Carruba, Roberto Morassut, Giovanni Bastianelli, Maria Coscia e Emiliano Lunadei.

    Raggiunto da VignaClaraBlog.it, Alessandro Sterpa ha dichiarato che “il corso ha avuto un successo incredibile di iscrizioni, segno del fatto che abbiamo risposto adeguatamente ad una esigenza reale: unire alla passione per la Città la conoscenza dei suoi temi. Per questo, il corso proseguirà oltre l’attuale programma per approfondire ulteriori argomenti”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome