Home ATTUALITÀ Al via un corso per chi vuole “Dedicarsi a Roma”

    Al via un corso per chi vuole “Dedicarsi a Roma”

    Un corso dedicato a Roma per chi riveste ruoli nell’amministrazione e per chi, semplicemente, vuole sapere cosa accade nella Capitale. Tanti giovani docenti del mondo delle istituzioni e delle Università romane per affrontare i temi più importanti della Città. Questo l’esperimento fatto dalla Fondazione Democratica guidata da Walter Veltroni e da Salvatore Vassallo che hanno affidato ad Alessandro Sterpa, ricercatore di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università La Sapienza, il compito di organizzare il corso “Dedicarsi a Roma”.

    Prima lezione martedì 5 ottobre ore 18 con Nicola Zingaretti e Alessandro Sterpa proprio sulla riforma di Roma Capitale. A seguire, un appuntamento ogni 15 giorni, sempre il martedì presso la sede di Democratica in Via Tomacelli, fino ad aprile 2011 per parlare di energia, sociale, trasporti, urbanistica e cultura cone – tra gli altri – Pietro Barrera, Marco Causi, Stefano da Empoli, Fabio Severino, Carlo Fuortes, Stefano Laporta, Corrado Carruba, Roberto Morassut, Giovanni Bastianelli, Maria Coscia e Emiliano Lunadei.

    Raggiunto da VignaClaraBlog.it, Alessandro Sterpa ha dichiarato che “il corso ha avuto un successo incredibile di iscrizioni, segno del fatto che abbiamo risposto adeguatamente ad una esigenza reale: unire alla passione per la Città la conoscenza dei suoi temi. Per questo, il corso proseguirà oltre l’attuale programma per approfondire ulteriori argomenti”.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome