A Roma tassi agevolati, sconti per musei e cinema, offerte per alberghi e attività sportive a prezzi ridotti ed ancora tanto altro per i 320mila studenti universitari, per gli iscritti a master e corsi post laurea. Questo è il risultato del protocollo firmato dal Campidoglio con le 10 maggiori università capitoline, le associazioni di categoria e le aziende leader nel settore dei servizi e dei prodotti bancari.
La firma dell’intesa, spiega una nota pubblicata sul sito del Comune di Roma, sancisce la nascita del progetto “Iunivercity Roma” il cui sito è già attivo. Lì gli operatori economici potranno pubblicare offerte commerciali in convenzione dedicate agli studenti universitari.
Nel sottoscrivere il protocollo il sindaco Alemanno, nel definire il momento “una giornata storica” ha dichiarato: “cominciamo un percorso per fare in modo che gli studenti universitari possano vivere meglio la nostra città che è molto grande e complessa”.
E’ da sottolineare che l’offerta, come precisato dal consigliere delegato del Sindaco ai rapporti con le università, Marco Siclari, si rivolge non solo ai 320mila studenti universitari della Capitale ma a tutti coloro che frequentano gli atenei romani: dai ricercatori ai medici specializzandi, agli iscritti a master e corsi post laurea.
“Iunivercity Roma”, per visitare il sito clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA