Home ATTUALITÀ Roma – si discute di riassetto dei Municipi ma 13 presidenti su...

Roma – si discute di riassetto dei Municipi ma 13 presidenti su 19 non intervengono

Chiedono maggiori poteri, chiedono maggiore decentramento ma quando si tratta di discuterne non si presentano. Parliamo dei Presidenti dei 19 Municipi di Roma, o meglio dei 13 Presidenti che ieri non hanno partecipato alla prima seduta della commissione Riforme istituzionali per Roma Capitale.

“Una commissione speciale nata proprio per dare ai minisindaci la possibilità di partecipare, come hanno sempre richiesto, al futuro assetto amministrativo della città” la definisce il quotidiano Il Tempo che ha dato la notizia. Stando al giornale romano, alla seduta di commissione nella quale si doveva discutere anche del decreto del 17 settembre che prevede entro sei mesi la riduzione dei Municipi da 19 a 15, ieri erano presenti solo i presidenti del VI, IX, XV, XVI e XVIII. Un’assenza equilibratamente distribuita: a non partecipare infatti 7 presidenti di centro-sinistra e 6 di destra. Ce n’è dunque per tutti: gli assenti hanno sempre torto. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. …. Mi meraviglio che il XX Municipio non fosse presente….. E’ sempre così solerte per gli appuntamenti istituzionali…..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome