Home AMBIENTE Cassia – Torna Retake Rome e l’entusiasmo e’ sempre lo stesso

Cassia – Torna Retake Rome e l’entusiasmo e’ sempre lo stesso

Riprende con l’autunno il lavoro di Retake Rome, l’associazione nata spontaneamente circa un anno fa con l’obiettivo di diffondere  i valori del senso civico, della partecipazione attiva e del rispetto degli spazi pubblici. Per il prossimo sabato 16 ottobre, ai residenti di Roma Nord Retake dà appuntamento alle 10.00 in via Cassia 811, per un nuovo intervento di riqualificazione di uno spicchio di questa consolare.

Dalle pagine di Facebook, Paola Carra, ispiratrice ed indefessa organizzatrice di Retake Rome-Cassia,  lancia le sue parole d’ordine. “Rimuoveremo i graffiti, gli adesivi e tutto quanto deturpa la Cassia – annuncia invitando i cittadini del quartiere di Tomba di Nerone (è lì che si terrà l’evento) ad aderire all’iniziativa – Vieni a dare il tuo contributo, sarà una iniziativa educativa per riscoprire, divertendosi, che Roma pulita è ancora più bella!”

Seguono poi, sempre su facebook, le istruzioni operative. Ai volontari viene chiesto di “portare scope, palette, sacchi, bottiglie di acqua, detersivo, forbici, guanti, palette da giardinaggio. Presso lo Show Room Magnifico, via Cassia 762,  è presente una lista di vernici da acquistare (un barattolo a testa), per ritinteggiare jersey gialli e oggetti metallici “

Un appuntamento dunque da non mancare con Retake Rome e con la riconquista degli spazi ed il decoro della nostra città. Non a caso, lo scorso 25 settembre, Retake Rome è stata premiata dal XX Municipio con il riconoscimento del premio Baiocco per l’impegno ambientale (leggi qui).

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=lliQ7pJzGOk&autoplay=0 480 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Vogliamo segnalare ai lettori di VCB che molti esercenti della zona di Tomba di Nerone contribuiranno finanziariamente e con materiali di consumo al successo dell’evento.

    Troviamo che sia molto importante che non solo i residenti della zona ma anche chi svolge la propria attività economica in zona Tomba di Nerone faccia qualcosa di concreto e di tangibile per migliorare i luoghi dove viviamo e, nei fatti, “adotti” un angolo del quartiere.

    Uno speciale ringraziamento va quindi agli esercenti delle seguenti attività commerciali ai quali, ci auguriamo, se ne aggiungeranno molti altri:

    Bar Mr. Coffee (Via Cassia, 642/a), Centro Scommesse PlanetWin (Via Cassia, 365), Farmacia Marzocca (Via Cassia, 648), Ferramenta (Via Cassia, 686), FotoCassia (Via Cassia 686), G.A. Center Car (Via Cassia, 652), Horti di Veio (Via Oriolo Romano, 10), Matrix Bar (Via Cassia, 664), Ristorante La Capannina (Via Cassia, 707) Show Room Magnifico (Via cassia, 762), Tabaccheria Mr. Coffee (Via Cassia, 642/a).

    Comitato Cittadini
    Villaggio dei Cronisti
    per Retake Roma
    ccvcronisti@live.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome