Home ATTUALITÀ Internet: con Google la ricerca e’ ora di fatto istantanea

    Internet: con Google la ricerca e’ ora di fatto istantanea

    Non serve più cliccare su “cerca” – Nel mese di settembre Google ha introdotto una grande novità nelle funzioni di ricerca del suo popolare motore. Si tratta di Google Instant che permette di ottenere i risultati nello stesso istante in cui vengono scritti i parametri della ricerca, eliminando la funzione del tasto “cerca”. Di fatto la lista dei risultati viene aggiornata automaticamente,senza bisogno di premere invio e senza aggiornare la pagina.

    La nuova tecnologia, che è stata applicata prima in America ed in seguito in alcuni stati europei, permette agli utenti un risparmio stimato dai 2 ai 5 secondi ed al colosso di Mountain View di risparmiare sull’utilizzo dei server, in quanto la pagina viene caricata una sola volta ed in seguito vengono richiesti solo i risultati risparmiando la quantità dei dati trasferiti. Questa nuova funzionalità è attiva non dalla pagina iniziale di Google ma dalla pagina della ricerca.

    EdiWebRoma ha voluto testare quali sono i termini di ricerca più popolari nella rete, il tutto digitando semplicemente ogni lettera dell’alfabeto. I risultati riservano qualche sorpresa come, ad esempio, il sito di Ryanair che precede nei risultati il portale di Repubblica oppure addirittura il sito di Calciomercato che precede il portale del Corriere della Sera. Senza parlare di quanto gli Italiani siano amanti del gioco e molto superstiziosi.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome