Home ARTE E CULTURA Scade il 4 ottobre CortoXX, il concorso per cortometraggi del XX Municipio

Scade il 4 ottobre CortoXX, il concorso per cortometraggi del XX Municipio

Scade il prossimo lunedì 4 ottobre CortoXX, il concorso di cortometraggi, ormai giunto alla ottava edizione, promosso dall’Assessorato alla Cultura del XX Municipio. Sono ammessi alla selezione i cortometraggi realizzati negli ultimi 24 mesi, della durata massima di 15 minuti ed anche in lingua straniera purchè forniti di sottotitoli in lingua italiana.

Il concorso prevede tre sezioni competitive: CortoLibero, Cortogiallo e CortoBimbo (riservato agli under 13). In palio il premio per il miglior cortometraggio, la migliore fotografia, la migliore sceneggiatura, il miglior attore/attrice, il miglior CortoBimbo. Ad ogni cortometraggio vincitore il Municipio riconoscerà, a titolo rimborso spese di produzione, un premio di 400 euro. Il miglior CortoGiallo si aggiudicherà invece due abbonamenti al Teatro Stabile del Giallo.

La proiezione dei cortometraggi selezionati e le premiazioni si svolgeranno a dicembre presso il Teatro Stabile del Giallo in Via al Sesto Miglio 78, in zona Cassia.  Per tutti i dettagli è necessario prendere visione del bando leggibile qui  mentre la scheda di partecipazione è scaricabile cliccando qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome