Home ATTUALITÀ XX Municipio – Daniele Torquati nuovo capogruppo PD

XX Municipio – Daniele Torquati nuovo capogruppo PD

daniele torquatiA seguito delle dimissioni di Alessandro Sterpa (leggi qui) i consiglieri PD del XX Municipio hanno eletto loro capogruppo Daniele Torquati, 26 anni. La notizia, già nota da ieri pomeriggio, è stata data formalmente questa mattina ad apertura della seduta di Consiglio.

Nato a Roma nel 1984, Torquati è cresciuto a Cesano dove vive tutt’ora. Iscritto alla facoltà di Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza, ha maturato le prime esperienze politiche in qualità di rappresentante degli studenti al Consiglio d’Istituto del Liceo Farnesina e, in seguito, come membro della Consulta Provinciale degli Studenti di Roma. E’ coordinatore del circolo ArciBorgo “Rodolfo Montedoro” di Cesano e dal 2005 drigente dell’Arci provinciale.

Daniele Torquati è al suo secondo mandato di consigliere municipale ed attualmente ricopre l’incarico di vicepresidente della commissione lavori pubblici e della commissione scuole.
Alla domanda in cosa il suo ruolo di capogruppo si differenzierà dal precedente, a VignaClaraBlog.it così ha risposto: “Mi auguro che la mia nomina non venga vista solo come un cambio generazionale. Mi impegnerò infatti per un nuovo corso dell’opposizione che dovrà porgersi verso la maggioranza non solo in termini antagonistici ma anche, e soprattutto, in termini propositivi e costruttivi”.

A Daniele Torquati i migliori di auguri di buon lavoro da VignaclaraBlog.it

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Ciao Daniele,
    anche io sono molto contenta di questa tua nomina e fin dal 26 sera, ti ho inviato i miei sinceri auguri sul sito (scrivi ai consiglieri!) che appare su quello del Municipio. Se lo avessi, per caso, cambiato fammelo sapere.
    Buon lavoro.
    Giuliana

  2. Auguri di buon lavoro a Daniele, con la speranza di una sempre più efficace presenza nel Consiglio del Municipio delle minoranze, che lavori sopratttto nell’ottica di un democratico e trasparente rapporto tra Giunta e Consiglio e di entrambi con le cittadine ed i cittadini del Municipio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome