Home ATTUALITÀ Stadio Olimpico: alle 5.58 del 24 settembre porte aperte ad AlbaRace

Stadio Olimpico: alle 5.58 del 24 settembre porte aperte ad AlbaRace

olimpico.jpgIl 24 settembre, alle 5 e 58, orario in cui sorge il sole a Roma, si svolgerà la prima edizione di “AlbaRace”, corsa su strada di 5,8 chilometri organizzata dall’Italia Marathon Club. Gara insolita, visti giorno, orario e percorso. Si corre di venerdì, all’alba e attraverso due luoghi simbolo dell’atletica leggera e dello sport: Stadio dei Marmi, dove è previsto il passaggio a metà gara, e Stadio Olimpico, dove è fissato l’arrivo sotto la tribuna Monte Mario dopo l’ingresso dei podisti dalla Curva Sud. Il percorso coinvolge l’intera area del Parco museale del Foro Italico.

Una gara a impatto zero per il traffico come le famose statunitensi Higgins Lake Sunrise Run  (Michigan), Sunrise Run (North Carolina), Smith Rock Sunrise Race (Oregon) e Sunrise Stampede (Colorado), che da anni coinvolgono migliaia di appassionati pronti a correre prima di recarsi al lavoro.

La partecipazione allAlbarace, competitiva e non, è a numero chiuso: solo 500 i pettorali da assegnare, iscrizione 3 euro.
(fonte IrisPress.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome