Home ATTUALITÀ Flaminia – vuoi studiare lo swahili? Da Amka si puo’

Flaminia – vuoi studiare lo swahili? Da Amka si puo’

amka.jpgRiprendono le lezioni di lingua swahili per tutti coloro che hanno voglia di imparare e di approfondire le basi di una fra le 12 lingue più parlate al mondo. I corsi si svolgeranno presso la sede di AMKA Roma in via Flaminia Nuova 246. L’insegnante dei corsi sarà Kahindo Katirisa, Presidentessa della Società Civile Congolese in Italia.

Lo swahili è una lingua che appartiene alla grande famiglia delle lingua Bantu. Nasce intorno a 15 secoli fa come lingua di comunicazione fra gli abitanti della costa orientale africana ed i mercanti di origine araba. Lo swahili è perciò sempre stata la lingua del contatto e della comunicazione fra gli uomini che vengono dall’estero, esploratori, commercianti, venditori di schiavi, colonizzatori, missionari, volontari e la popolazione della costa e dell’interno del continente africano. Imparare lo swahili facilita la comunicazione la collaborazione ed i rapporti con chi vuole conoscere e lavorare o viaggiare nell’africa subsaharina. Per tutti i dettagli sui corsi https://www.amka.org/

AMKA è un’associazione che vive di autofinanziamenti, tesseramenti, ma soprattutto di tanti giovani volontari che svolgono un ammirevole lavoro.  VignaClaraBlog.it ne ha già parlato nell’intervista di Novembre 2009 (leggi qui) che vi invitiamo a rileggere con l’obiettivo di porre nella giusta luce le valide iniziative presenti nel territorio di Roma Nord. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome