Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – A Mondofitness ‘Over the Top’, torneo di braccio...

Tor di Quinto – A Mondofitness ‘Over the Top’, torneo di braccio di ferro

braccio-di-ferro.jpg“Over The Top” ovvero i funamboli e cultori del braccio di ferro si sfideranno oggi, martedi 3 Agosto, a partire dalle 19:30, a MondoFitness per eleggere “il migliore dell’estate” in questa antica specialità che nel tempo non ha certo perso il suo fascino ed i suoi seguaci, ha anzi visto codificate le regole che ne fanno ora una vera e propria disciplina sportiva.

Organizzato da Mondofitness,in collaborazione con la Federazione Italiana pesistica, il torneo è aperto a tutti (iscrizioni sul posto fino ad un’ora prima dell’inizio delle gare).

Saranno in gara circa 50 concorrenti. Tre match per ogni sfida. Chi “abbatte” l’avversario per due volte si qualifica per il turno successivo, così tutto di un fiato, verso la finalissima.

Per tutti gli appassionati ai quali tanti volte è capitato per gioco una sfida di braccio di ferro al bar, in palestra, a scuola l’occasione per disputare un vero e proprio torneo, con tutti i crismi della regolarità sportiva. Il braccio di ferro è una prova di forza che tutti conoscono, ma tanti non sanno che è anche una vera e propria disciplina sportiva riconosciuta e praticata in tutto il mondo. In alcuni paesi, come ad esempio la Russia e l’Ucraina, per gli atleti migliori il braccio di ferro è un lavoro, sono cioè dei professionisti. Purtroppo, tralasciando questi pochi casi, più in generale questo sport è praticato a livello amatoriale.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome