Home ATTUALITÀ Naif Herin a Ponte Milvio, un concerto da non perdere

Naif Herin a Ponte Milvio, un concerto da non perdere

naif_herin_o.jpgNaif Herin, cantautrice valdostana che ha saputo metabolizzare influenze diversissime, dal funky acustico alla canzone d’autore, dalla musica popolare alla musica elettronica, sarà in concerto sabato 31 luglio alle 22 a Ponte Milvio al The Place Summer, sulla banchina del Tevere, per una serata davvero emozionante.

Talento cristallino, voce leggera e intensa, una forte personalità fanno di Naif Herin un’artista originale dalla freschezza stilistica ricercata, una perla del panorama musicale italiano.

Christine Hérin, in arte Naïf Hérin, nata ad Aosta nel 1981, apprende da autodidatta la composizione musicale, l’uso della voce e di strumenti come il pianoforte, la chitarra, il basso e le tastiere elettroniche. Nel 2002 fonda lo studio di registrazione musicale Tromba di Eustakio, destinato soprattutto all’autoproduzione dei suoi dischi. Nel 2003 e nel 2004 ottiene numerosi premi a festival e concorsi, nel 2004 pubblica il suo primo album, nel 2005 il suo secondo. Nel 2006 vince la Rassegna Rock organizzata per le Olimpiadi invernali di Torino. Nel 2007 pubblica ben due album.
Sempre nel 2007 Tommy Barbarella, tastierista di Stevie Wonder e di Prince, la scopre casualmente, l’apprezza e la proietta a Minneapolis, dove registra con Michel Bland e Sonny Thompson, storici musicisti di Prince.
Nel 2009 si aggiudica il premio Miglior interprete durante la sesta serata di audizioni del festival Musicultura e sempre nel 2009 è ospite sul palco dell’Ariston, essendo tra i novanta artisti selezionati da Sanremo.59.
A gennaio 2010 il suo debutto sul grande palco dellAuditorium Parco della Musica di Roma, cantando molte canzoni del suo repertorio e duettando con Paola Turci.

Un percorso folgorante quanto lo è Naif Herin per chi l’ascolta la prima volta. Folgorante quanto senza dubbio sarà il suo concerto al The Place Summer di Ponte Milvio domani, sabato 31 luglio, alle 22.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=oMscfAjdExU&autoplay=0 480 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome