Home AMBIENTE Cesano – Nanni, Torquati (PD): sull’inquinamento elettromagnetico chiediamo chiarezza

Cesano – Nanni, Torquati (PD): sull’inquinamento elettromagnetico chiediamo chiarezza

“Che ci fosse un nesso causale tra l’emissione di onde elettromagnetiche ed i rischi tumorali, lo sospettavamo tutti. Oggi ne abbiamo avuto la conferma.” Ad affermarlo in una nota il Consigliere Comunale del PD Dario Nanni ed il Consigliere del  XX Municipio Daniele Torquati.

La perizia condotta in sede giudiziaria confermerebbe infatti (leggi qui) “l’esistenza di un’associazione importante, coerente e significativa tra l’esposizione residenziale alle strutture di Radio Vaticana ed eccesso di rischio di malattie come leucemia e linfonodi nei bambini”.

“Da anni si stanno conducendo dure battaglie contro l’inquinamento elettromagnetico a Santa Maria di Galeria, Cesano ed Osteria Nuova. Quanto stiamo affermando oggi – proseguono Nanni e Torquati – non vuole essere nel modo più assoluto una strumentalizzazione politica, ma crediamo che, come amministratori del Municipio interessato e della città, sia giusto capire cosa stia accadendo. Tra l’altro già nel 2008 il Municipio XX aveva votato una ordine del giorno che chiedeva all’amministrazione comunale di attivarsi affinchè fossero prese misure di prevenzione a garanzia della salute dei cittadini. “

“A questo punto chiederemo con un’interrogazione – concludono Nanni e Torquati – quali siano i reali effetti sulla salute dei cittadini dall’inquinamento elettromagnetico, e cosa intenda fare il Comune di Roma, nell’ambito delle proprie prerogative e competenze, per prevenire una soluzione definitiva di questo gravissimo problema.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome