Home ATTUALITÀ Campidoglio: La Porta del Diritto cerca 22 tirocinanti

Campidoglio: La Porta del Diritto cerca 22 tirocinanti

Un’opportunità inedita per 22 neo laureati e laureandi in materie giuridiche: fare tirocinio nell’ambito della Porta del Diritto, il progetto di orientamento legale dei cittadini gestito dal Comune di Roma e dalla Camera di Conciliazione. Il Campidoglio è infatti alla ricerca di 22 laureandi e neo laureati ( laureati entro i 18 mesi antecedenti) in materie giuridiche per coadiuvare nel periodo ottobre 2010 – giugno 2011 gli Avvocati della Camera di Conciliazione che espletano il servizio ai cittadini “La Porta del Diritto”  in diversi Municipi.

Ne dà notizia il sito del Comune di Roma spiegando che gli  Avvocati della Camera di Conciliazione, in accordo con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, offrono gratuitamente ai cittadini un orientamento su questioni di natura legale, per una più rapida ed economica forma di tutela giudiziale o extragiudiziale del diritto negato o violato indirizzando il cittadino alla soluzione del caso proposto.

Lo stage prevede anche una ricerca di mappatura dei conflitti per individuare le aree di conflittualità endemica e quotidiana, ancora sommersa e diffusa in contesti economicamente e socialmente marginali. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà produrre crediti formativi secondo quanto disciplinato dalle segreterie delle Università di appartenenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae entro il 15 luglio 2010 ai seguenti indirizzi: tiziana.monti@comune.roma.it  o graziella.porcaro@comune.roma.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome