Home AMBIENTE Parioli – cittadina denuncia i vigili che non multano le auto in...

Parioli – cittadina denuncia i vigili che non multano le auto in sosta sul marciapiede

divieti-di-sosta.jpgAccade ai Parioli: una cittadina, stanca del fatto che le sue richieste di intervento contro la sosta selvaggia restavano sempre lettera morta, ha denunciato alla procura della Repubblica il II Gruppo di Polizia Municipale che – a suo dire – omette in modo reiterato di far rispettare la legge.

La signora abita in via Parioli ed il suo appartamento ha le finestre ad altezza di marciapiede sul quale, proprio davanti le stesse, parcheggiano indisturbate auto e moto riempiendole di gas le sue stanze. “Ho provato diverse volte a contattare telefonicamente il personale della Polizia municipale senza ottenere alcun risultato: anzi mi è capitato anche di vederli transitare nelle immediate vicinanze del marciapiede in questione e pur vedendo che vi erano ciclomotori parcheggiati in violazione di legge e nonostante le mie lamentele non hanno emesso le conseguenti sanzioni facendo finta di niente”.

Così ha dichiarato dopo che tramite il suo avvocato ha presentato una denuncia a piazzale Clodio sostenendo che la Polizia municipale non fa rispettare la legge e che alle sue chiamate d’intervento non avrebbe mai dato seguito.Nell’esposto si legge infatti che “più volte è stata segnalata questa grave situazione al Comando della Polizia municipale di zona nonché al Comune, sia attuale sia precedente, senza ottenere alcun intervento idoneo a ripristinare una situazione di vivibilità e legalità”.

Un insolito precedente che potrebbe dare la stura ad analoghe iniziative in tante altre zone di Roma. Tutto sta a come la procura di Roma tratterà ora  il caso.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome