Home ARTE E CULTURA Torna CortoXX, il concorso per cortometraggi del XX Municipio

Torna CortoXX, il concorso per cortometraggi del XX Municipio

Torna anche quest’anno CortoXX, il concorso di cortometraggi ormai giunto alla ottava edizione e promosso dall’Assessorato alla Cultura del XX Municipio. Il concorso prevede tre sezioni competitive: CortoLibero, Cortogiallo e CortoBimbo (riservato agli under 13).

Ne dà informazione il sito del XX Municipio spiegando che saranno ammessi alla selezione i cortometraggi realizzati negli ultimi 24 mesi, della durata massima di 15 minuti ed anche in lingua straniera purchè forniti di sottotitoli in lingua italiana.
In palio il premio per il miglior cortometraggio, la migliore fotografia, la migliore sceneggiatura, il miglior attore/attrice, il miglior CortoBimbo. Ad ogni cortometraggio vincitore il Municipio riconoscerà, a titolo rimborso spese di produzione, un premio di 400 euro. Il miglior CortoGiallo si aggiudicherà invece due abbonamenti al Teatro Stabile del Giallo.
Attenzione, il concorso scade alle 12.00 del 4 ottobre 2010.

La proiezione dei cortometraggi selezionati e le premiazioni si svolgeranno a dicembre presso il Teatro Stabile del Giallo in Via al Sesto Miglio 78.
Per tutti i dettagli è necessario prendere visione del bando leggibile qui  mentre la scheda di partecipazione è scaricabile cliccando qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome