Home ATTUALITÀ Roma – pomeriggio ricco d’appuntamenti al SANIT 2010

Roma – pomeriggio ricco d’appuntamenti al SANIT 2010

Giunto alla settima edizione, il Sanit – Forum della salute in corso di svolgimento al Palazzo dei Congressi dell’Eur – conferma anche quest’anno le sue peculiarità.  L’appuntamento, ormai un classico del pianeta-sanità, ribadisce infatti la propria caratteristica di rivolgersi sia agli operatori del settore che al grande pubblico degli utenti con servizi, consulenza e mostra di buone pratiche. La parte espositiva infatti, dove enti pubblici e privati portano in evidenza le proprie attività, è dedicata a controlli di prevenzione primaria con check up e consulenza gratuita per i visitatori.

Numerosi gli enti, le associazioni del volontariato e le società scientifiche che hanno aderito all’edizione 2010 predisponendo eventi, consulenza gratuita e controlli di prevenzione primaria. Fra gli spunti di dibattito, i convegni dedicati al controllo di cefalee e dermatologico, il momento dedicato all’assistenza alle neomamme e quello destinato al controllo del rischio cardiovascolare.

Scavalcata la seconda mattinata di lavori, il Sanit sta vivendo un pomeriggio fitto di appuntamenti.
Alle 14 e 30 tavola rotonda “La rete della sanità è cooperativa”, organizzato da Federsanità Confcooperative; dalle 12 alle 13 e 45 “Medicina e persona: l’utile interazione con la medicina non convenzionale” organizzato da Irccs Istituto neurologico nazionale “C. Mondino” fondazione “Pantaway”. A seguire il Ministero della salute (ore 14) organizza “La prevenzione oggi, scenari e prospettive”. Appuntamenti di rilevo anche “La vita del sollievo-La comico terapia in emergenza”, dibattito curato da Ancis Politeia onlus e “Cefalee in Rete”, organizzato dall’Alleanza cefalalgici fondazione “Cirna” onlus.
Chiudono la sessione pomeridiana “Integrazione e modelli organizzativi per l’assistenza primaria”, ideato dall’Università del Sacro cuore in collaborazione con la Federazione italiana medici di famiglia; ed “etica e deontologia professionale del tecnico sanitario di laboratorio biomedico in ambito assistenziale organizzato dall’Associazione italiana tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome