Home ATTUALITÀ Roma – pomeriggio ricco d’appuntamenti al SANIT 2010

Roma – pomeriggio ricco d’appuntamenti al SANIT 2010

Giunto alla settima edizione, il Sanit – Forum della salute in corso di svolgimento al Palazzo dei Congressi dell’Eur – conferma anche quest’anno le sue peculiarità.  L’appuntamento, ormai un classico del pianeta-sanità, ribadisce infatti la propria caratteristica di rivolgersi sia agli operatori del settore che al grande pubblico degli utenti con servizi, consulenza e mostra di buone pratiche. La parte espositiva infatti, dove enti pubblici e privati portano in evidenza le proprie attività, è dedicata a controlli di prevenzione primaria con check up e consulenza gratuita per i visitatori.

Numerosi gli enti, le associazioni del volontariato e le società scientifiche che hanno aderito all’edizione 2010 predisponendo eventi, consulenza gratuita e controlli di prevenzione primaria. Fra gli spunti di dibattito, i convegni dedicati al controllo di cefalee e dermatologico, il momento dedicato all’assistenza alle neomamme e quello destinato al controllo del rischio cardiovascolare.

Scavalcata la seconda mattinata di lavori, il Sanit sta vivendo un pomeriggio fitto di appuntamenti.
Alle 14 e 30 tavola rotonda “La rete della sanità è cooperativa”, organizzato da Federsanità Confcooperative; dalle 12 alle 13 e 45 “Medicina e persona: l’utile interazione con la medicina non convenzionale” organizzato da Irccs Istituto neurologico nazionale “C. Mondino” fondazione “Pantaway”. A seguire il Ministero della salute (ore 14) organizza “La prevenzione oggi, scenari e prospettive”. Appuntamenti di rilevo anche “La vita del sollievo-La comico terapia in emergenza”, dibattito curato da Ancis Politeia onlus e “Cefalee in Rete”, organizzato dall’Alleanza cefalalgici fondazione “Cirna” onlus.
Chiudono la sessione pomeridiana “Integrazione e modelli organizzativi per l’assistenza primaria”, ideato dall’Università del Sacro cuore in collaborazione con la Federazione italiana medici di famiglia; ed “etica e deontologia professionale del tecnico sanitario di laboratorio biomedico in ambito assistenziale organizzato dall’Associazione italiana tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome