Home ATTUALITÀ Nanni, Torquati (PD): Il XX Municipio senza bilancio e senza direttore

Nanni, Torquati (PD): Il XX Municipio senza bilancio e senza direttore

“A seguito del pensionamento della Dott.ssa Emilia D’Eramo, il Municipio XX è privo di un Direttore da circa 20 giorni”. A dichiararlo in una nota il Consigliere Comunale del Pd Dario Nanni e il Consigliere del XX Municipio, Daniele Torquati, i quali affermano che “è estremamente grave che l’Amministrazione Comunale non abbia ancora provveduto alla nomina del nuovo Direttore, considerando l’importante ruolo da questo svolto nel sovrintendere a tutte le attività del Municipio ed alle funzioni svolte dai dirigenti delle Unità Organizzative.”

“Ancora più eclatante se si pensa che la stessa amministrazione sapeva da tempo che ci sarebbe stata una vacanza dell’incarico. L’assenza di un Direttore determina inevitabilmente il blocco di tutte quelle procedure – e non sono poche – che richiedono l’esercizio del potere decisorio e la firma dello stesso. Non vorremmo- proseguono i due Consiglieri- che la mancata nomina del nuovo Direttore fosse dettata da beghe interne alla maggioranza che impedisce all’Amministrazione di pervenire ad una decisione.”

“Auspichiamo che la nomina avvenga quanto prima affinchè possa essere garantito il buon funzionamento degli Uffici e dei servizi municipali che sono in parte paralizzati, o che potrebbero esserlo presto, e tutto nell’esclusivo interesse dei cittadini. Ma probabilmente – concludono Nanni e Torquati – visto che non si vota da dicembre il bilancio, l’amministrazione ritiene che sia inutile anche la nomina di un Direttore.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome