Home ARTE E CULTURA A Palazzo Venezia Le Meraviglie di Roma antica e moderna

A Palazzo Venezia Le Meraviglie di Roma antica e moderna

palazzo-venezia.jpgFino al 31 luglio prossimo Palazzo Venezia ospiterà la mostra ‘Le Meraviglie di Roma antica e moderna’. L’esposizione raccoglie capolavori del disegno antico datati tra il Cinquecento sino alla fine del Settecento, appartenenti alla ricchissima raccolta di disegni della Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte di Roma. La raccolta di disegni della BiASA si è andata costituendo nel corso degli anni grazie a lasciti e doni, a partire dal 1922, anno della fondazione della biblioteca.

Tema centrale della mostra è la città di Roma, con i suoi monumenti, le sue vedute, i suoi scorci. L’esposizione è curata dalla Direttrice della Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte, Maria Cristina Misiti, e dalla professoressa Simonetta Prosperi Valenti Rodinò. Oltre sessanta capolavori, quasi tutti appartenenti alla raccolta Lanciani, potranno essere ammirati dai visitatori.

L’ingresso alla mostra, patrocinata dal Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, è gratuito. Si potrà visitare l’esposizione fino a fine luglio dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome