Home ATTUALITÀ XX Municipio – al via le candidature al premio Baiocco 2010

XX Municipio – al via le candidature al premio Baiocco 2010

ll XX Municipio comunica che anche per il 2010 intende premiare alcuni cittadini meritevoli mediante l’assegnazione del “Premio Baiocco di Ponte Mollo” che consiste nella rievocazione storica di un antico riconoscimento di cui già nell’800 si fregiavano gli artisti dell’Ordine dei Cavalieri del Bajocco di Ponte Mollo.

Nell’edizione 2009, in un caldo pomeriggio di fine settembre, all’ombra della Torretta Valadier di Ponte Milvio hanno ricevuto il premio lo scrittore Alberto Bevilacqua, l’attore Roberto Ciufoli, gli atleti olimpionici Tommaso e Nicola Marconi, il Prof.Fernando Aiuti, il Direttore di RaiUno Mauro Mazza, l’artista Marco Agostinelli, la scultrice Magda Nica, la professoressa Simonetta Bartolini e lo stesso VignaClaraBlog.it  premiando così l’opera svolta sul territorio del XX Municipio in termini di impegno sociale, culturale, artistico e professionale.

Per il 2010 saranno assegnati 8 “BAIOCCHI” nelle seguenti categorie:
1. discipline tecniche e scientifiche
2. arti figurative
3. arti recitative e musicali
4. discipline letterarie
5. discipline sportive
6. attività commerciali, artigianali e professionali
7. impegno sociale ed ambientale
8. Baiocco speciale per ad un artista straniero

Come sempre tutti i cittadini possono segnalare un candidato per ogni categoria. Una giuria appositamente costituita provvederà all’assegnazione dei Baiocchi sulla base del curriculum e del prestigio dei candidati, nel rispetto dell’antica tradizione del Premio. Non influirà dunque la quantità delle segnalazioni inviate.

Per presentare le candidature è necessario compilare l’apposita scheda (clicca qui) da inviare entro il 10 settembre 2010 via mail all’indirizzo dell’Ufficio Urp silverio.angelucci@comune.roma.it oppure tramite fax n.06/69.620.310  oppure a mano all’Ufficio Protocollo del Municipio Roma XX in Via Flaminia, 872.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome