Home ARTE E CULTURA Roma – Ultimo giorno de ‘Il lusso essenziale’

Roma – Ultimo giorno de ‘Il lusso essenziale’

lusso.jpgIn questi giorni Roma interpreta una nuova Dolce Vita alla riscoperta della straordinarietà del quotidiano. Inaugurato il 17 Maggio, si chiude domani, domenica 23, ai Mercati di Traiano il Festival del Lusso Essenziale con un percorso di incontri, mostre e progetti.

Il festival 2010, a 50 anni di distanza, ha reinterpretato la Dolce Vita proponendo una lettura contemporanea fatta di nuovi miti quali tempo, spazio e natura e sollecitando una riflessione sulla joie di vivre come riscoperta di quella parte di realtà autentica fatta di quotidianità vera e straordinaria.

Via Nazionale, Mercati di Traiano, Giardini di Villa Aldobrandini, Palazzo delle Esposizioni, Terme di Diocleziano hanno lasciato scoprire inaspettati e straordinari punti di vista. Antichi giardini e orti cisternini nascosti tra le mura delle Terme di Diocleziano, fili di lana sull’arredo urbano di Via Nazionale e tra le installazioni luminose dello Spazio Fontana all’interno di Palazzo delle Esposizioni , un giardino di suoni che avvolge passanti e curiosi nei Giardini di Villa Aldobrandini, un ciclo di conferenze nella Grande Aula dei Mercati di Traiano che sono tornati ad essere spazio pubblico.

Il festival, che ha dunque creato una nuova atmosfera che ha fatto respirare la contemporaneità di nuovi modi di dire e di fare, si chiude domani.
Sedi: Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano, Palazzo delle Esposizioni, Villa Aldobrandini – Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via mail
all’indirizzo accrediti@illussoessenziale.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome