Home ATTUALITÀ ANAS, GRA: chiusa rampa svincolo Cassia direzione Aurelia dalle 22 del 21...

ANAS, GRA: chiusa rampa svincolo Cassia direzione Aurelia dalle 22 del 21 maggio alle 6 del 23 maggio

L’Anas comunica che è in corso di esecuzione il completamento della galleria “Cassia”, in carreggiata interna, ultima opera per l’adeguamento a tre corsie per ogni senso di marcia del Grande Raccordo Anulare di Roma. Al fine di procedere con l’esecuzione dell’impianto di illuminazione all’interno della vecchia galleria sotto via Cassia, ricadente nell’ambito della rampa dell’omonimo svincolo di ingresso alla carreggiata esterna del GRA (direzione “Aurelia-Fiumicino”), si rende necessaria la chiusura al traffico della stessa rampa, a partire dalle ore 22,00 di domani, venerdì 21 maggio, fino alle ore 06,00 di domenica 23 maggio 2010.

I disagi per la circolazione stradale non interessano, comunque, il traffico transitante sulla consolare via Cassia e proveniente da Viterbo (fuori Roma) per la presenza del limitrofo nuovo e più funzionale svincolo “Trionfale”, naturale accesso al GRA per il traffico in direzione “Aurelia-Fiumicino”. Possibili disagi, invece, possono verificarsi per il traffico della stessa via consolare proveniente da Roma e diretto verso “Aurelia-Fiumicino”.

L’Anas consiglia due possibili percorsi alternativi a partire dallo stesso svincolo “Cassia”: proseguire su via Cassia e poi su via Trionfale fino allo svincolo Trionfale; oppure proseguire sulla carreggiata interna del GRA, in direzione “Salaria-Firenze”, uscire allo svincolo “Cassia Bis-Ospedale S.Andrea”, fare inversione di marcia e continuare verso “Aurelia-Fiumicino”. Le deviazioni e le indicazioni dei percorsi alternativi saranno, altresì, evidenziati con segnaletica in loco.

Il periodo della chiusura è stato concordato con il Comando del XX Gruppo di Polizia Municipale del Comune di Roma che ha assicurato l’assistenza al traffico e la modifica dei tempi semaforici lungo i percorsi alternativi. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. bene è questa la notizia che in tanti aspettavamo, così anche la Cassia diverrà più scorrevole grazie all’apertura dello svincolo anonimo del gra!!! Aspettiamo impazienti l’apertura della galleria Cassia Interna a 3 corsie!!

  2. SoleLuna era anche ora che riasfaltassero la rampa e mettessero in sicurezza lo svincolo!! A che punto sono i lavori di completamento della carreggiata Interna? C’è ancora quella pericolosa deviazione poco prima dell’uscita 3? E l’autovelox quando lo metteranno in funzione?

  3. Riaperta rampa Cassia direzione Aurelia-Fiumicino!! Per l’apertura della galleria Cassia Interna è questione di settimane!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome