Home ARTE E CULTURA Cassia – Un inno all’amore passionale al Teatro de L’Ascolto

Cassia – Un inno all’amore passionale al Teatro de L’Ascolto

Al Teatro de l’Ascolto, in via Veientana 5, venerdì 21 Maggio alle 21 un concerto con duetti e arie operistiche inframmezzati da poesie e brani solistici di pianoforte in cui la tematica e’ l’amore passionale nelle sue piu’ interessanti declinazioni.

Il programma prevede “Liriche d’Amore” con M. Burgio (Voce), M.S. Nazzaro (Soprano), A. Bruni (Voce Recitante) e M. Pinto (Pianoforte). Musiche di Bizet, Offenbach, Mozart, Chopin, Delibes, Puccini, Ranzato, Moszkowski, Bellini, Rossini

Il concerto sviluppa il tema dell’ amore passionale con l’esecuzione di alcuni dei più famosi duetti d’opera e alcune delle più grandi arie d’opera scritte in tematica, in particolare usati come emblema di amore saffico troviamo i famosissimi duetti dalla Lakmè ” Viens Mallika” e il duetto “scuoti quella fronda” dalla Butterfly.
Le grandi arie d’opera come Habanera, emblema della libertà del cuore, “un bel dì vedremo” simbolo di speranza e di fede, “Vissi d’arte” intensa aria di passionalità, “tacea la notte placida”, dove la donna racconta con enfasi dell’incontro con un giovane cantore, “Porgi amor qualche ristoro” dove la moglie innamorata cerca di riconquistare il marito e il confuso gioco di sentimenti e sensazioni che Cherubino prova nell’incontrare il desiderio d’amare in “Non so più cosa son” forniscono un esempio dellemille sfaccettature del gioco del desiderio e della passione.
L’atmosfera vibrante del pianoforte solista ci porterà in un mondo di sogno e di bellezza.
Tutti i pezzi sono inframezzati da poesie d’amore e di passione e vi sono due straordinari pezzi solistici per pianoforte sempre in tema amoroso.

Per Info e Prenotazioni: Teatro de l’Ascolto, Via Veientana 5A. Telefono 0633251656 e 3483836774. Ingresso 8 euro, ridotto 5.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome