Home ATTUALITÀ Teatro Olimpico – Dal 18 al 23 Maggio tornano in concerto Latte...

Teatro Olimpico – Dal 18 al 23 Maggio tornano in concerto Latte e i Suoi Derivati

lattederivati.jpgLatte & i Suoi Derivati, lo storico complesso romano di rock demenziale capitanato da Lillo & Greg, proporrà una settimana di concerti dal vivo – dal 18 al 23 maggio con inizio ore 21 – al Teatro Olimpico di piazza Gentile da Fabriano, 17. “La scaletta – come scrive lo stesso Claudio “Greg” Gregori – comprenderà brani storici ed imprescindibili (…), canzoni troppo spesso dimenticate (stoltamente dalla band, volutamente dal pubblico) e composizioni nuove di pacca”.

Nell’inverno del 1991, Claudio “Greg” Gregori, Pasquale “Lillo” Petrolo e Paolo Di Orazio uniscono la loro creatività gettando le fondamenta per un mensile demenziale che non uscirà mai in nessuna edicola (non ancora, per essere più precisi!) a causa del fallimento della casa editrice per la quale lavorano. Rimasti disoccupati, decidono di trasportare le idee e i concetti elaborati per la rivista in un gruppo musicale dalle connotazioni rock, umoristiche e surreali: nasce in questo modo Latte & i Suoi Derivati, il cui esordio dal vivo avviene l’anno successivo sul palco del Classico di Roma. Il successo capitolino è quasi istantaneo: seguono numerosissimi concerti, diversi dischi e qualche apparizione in tv, che portano il complesso ad una notorietà nazionale, sia pure sempre di nicchia.

In tutti questi anni (ne sono passati più di 18) il gruppo non si è mai sciolto nonostante Lillo & Greg abbiano portato avanti percorsi off-band in teatro, televisione e radio. A distanza di due anni dalle sue ultime esibizioni, il complesso ritrova un palco e i suoi fedelissimi fans, strizzando l’occhio anche ai neofiti anche con una esilarante locandina che recita “World Tour Shine a Latte” e che è una replica spassosa di quella del film di Martin Scorsese con protagonisti i Rolling Stones.  Dal 18 al 23 maggio, vedremo quindi – in 2-d! – sul palco del Teatro Olimpico il gruppo nella sua formazione storica: Lillo (voce), Greg (voce e chitarra), Fabio “Fabolous” Taddeo (chitarra), Paolo “Rocky Horror Picture Show” Di Orazio (batteria). Il complesso sarà coadiuvato dalla sezione fiati dei Blues Willis, la band parallela capeggiata da Greg in cui tutti si chiamano Maranzano.

Giovanni Berti 

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=wKReXdVHGhM&autoplay=0 480 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome