Home ATTUALITÀ Erbaggi (PdL): ottimo lavoro del XX Municipio nonostante buco bilancio lasciato da...

Erbaggi (PdL): ottimo lavoro del XX Municipio nonostante buco bilancio lasciato da Veltroni

“Le sterili polemiche del PD su interventi di riparazione delle strade mal realizzati nel XX Municipio sono false e pretestuose. – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Erbaggi – Riguardo l’intervento a Cesano, in via di Baccanello, in un punto specifico era stato effettivamente realizzato male, ma il Municipio se ne era già accorto ed aveva già provveduto ad ingiungere alla ditta appaltatrice di rieffettuare l’intervento a spese della stessa, cosa che è avvenuta nella giornata di ieri. Tengo a precisare che su decine di interventi effettuati, sono pochissimi i casi di errori, che vengono comunque individuati e fatti risolvere dalle ditte appaltatrici”.

“Il buco di bilancio lasciato dall’amministrazione Veltroni sta creando dei grossi rallentamenti all’approvazione del bilancio da parte del Comune di Roma. Invece di piangere, però, il Municipio XX si è rimboccato le maniche e sta lavorando sfruttando fino all’ultimo centesimo i fondi impegnati nel 2009. In materia di lavori pubblici al momento, nel settore ordinario, non abbiamo problemi a gestire la programmazione per i prossimi mesi. Sarebbe più corretto – incalza l’Assessore Erbaggi – che l’opposizione nel Municipio XX smettesse di dire bugie sulla tipologia degli appalti, che è esattamente la stessa utilizzata anche dalla precedente amministrazione (ed è statisticamente provato che i ribassi d’asta attuali sono leggermente inferiori a quelli precedenti), e soprattutto non facesse insinuazioni sulla totalità degli interventi realizzati nel Municipio”.
Si chiude così il comunicato dell’assessore Erbaggi in risposta alla denuncia del consigliere PD Daniele Torquati dello scorso 26 aprile (leggi qui)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome