Home ATTUALITÀ Trasparenza in Campidoglio: presenze assenze nei 19 Municipi

Trasparenza in Campidoglio: presenze assenze nei 19 Municipi

cartellino.jpgDa alcuni giorni sono pubblici numeri e percentuali sulle presenze ed assenze nel mese di marzo dei dipendenti capitolini. Questi dati, che consentono di analizzare la produttività in termini di giorni lavorativi presso dipartimenti, uffici, municipi e tutte le strutture che compongono l’imponente macchina capitolina, vengono periodicamente pubblicati, in ottemperanza alla legge 18 giugno 2009 n.69, sul sito del Comune di Roma.

Limitandoci a considerare solo i Municipi, a Marzo il maggior numero di presenze è stato registrato nel XIX (Aurelio, Trionfale, Primavalle), i cui 680 dipendenti sono stati presenti l’85,12% dei giorni lavorativi; seguono il XVII (Borgo Prati) con l’84,22% di presenze e il XV (Portuense Gianicolense) con l’82,51%.
Sempre tra i Municipi il maggior numero di assenze si registra nel III (Nomentano, Tiburtino, San Lorenzo) con il 20,87% seguito a ruota dal XX (Cassia-Flaminia), i cui 523 dipendenti sono stati assenti il 20,57% dei giorni lavorativi, a sua volta tallonato dal X (Tuscolano, Appio Claudio, Don Bosco) con il 20,53% di assenze.

assenzemarzo.jpg

Pubblicati anche i dati relativi ai gruppi della Polizia Municipale. I vigili più presenti a Marzo sono stati quelli del XVII gruppo (85,65% di presenze) seguiti dagli agenti del VI gruppo (85,16%). Maggior numero di assenze registrato invece nel XVI gruppo con 22,54%.

I dati sopra riportati si riferiscono al rapporto tra giorni lavorativi, giorni lavorati e giorni di assenza. Questi ultimi includono anche le ferie, le malattie ed ogni altro permesso previsto dalle leggi nazionali e dal Contratto di Lavoro del Comune di Roma.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome