Home AMBIENTE Cassia – Tomba di Nerone più pulita grazie ai cittadini

Cassia – Tomba di Nerone più pulita grazie ai cittadini

I video e le foto dell’evento – Armati di ramazze, cesoie, pale e sacchi della spazzatura decine di cittadini, fra i quali tanti giovani, questa mattina si sono dati appuntamento a Tomba di Nerone per una maratona civica di pulizia della strada. Sotto l’egidia del movimento Retake Rome, in puro stile I Love Cassia hanno rimosso manifesti abusivi, ridipinto paletti, cancellato scritte dai muri, estirpata la vegetazione spontanea.

[GALLERY=805]

Fra la curiosità e lo sguardo compiaciuto dei passanti che si fermavano a chiedere informazioni per sapere come fare ad aderire al prossimo evento in programmazione per metà Maggio – tutto lascia sperare che sia a Ponte Milvio – i giovani ed i meno giovani al lavoro hanno dato una bella ripulita al tratto di via Cassia in zona Tomba di Nerone. per il XX Municipio – che aveva dato il patrocinio all’iniziativa – erano presenti Gianni Giacomini e Marco Perina, presidente e vice-presidente, ed i consiglieri Giorgio Mori e Marco Tolli.

[GALLERY=806]

Gli esponenti politici si sono intrattenuti e complimentati con i cittadini e con Paola Carra, organizzatrice dell’evento. Ai microfoni di VignaClaraBlog.it hanno rilasciato alcune dichiarazioni e preso concreti impegni per il prossimo futuro. Nel frattempo continuavano i lavori.

[GALLERY=807]

La mattinata si è conclusa con un meritato barbecue nel piccolo giardino di Tomba di Nerone. (red.)

I video di VignaClaraBlog.it

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=4kemAtNwMtU&autoplay=0 480 385]

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=dN_txrDzFbk&autoplay=0 480 385]

I precedenti articoli correlati: clicca qui

*** riproduzione riservata ***

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. Piccoli, preziosi gesti, per affrontare il grave problema del degrado di Roma.
    Ma non dimentichiamo la piaga della cartellonistica che, grazie ll’ordinanza del Comune ormai non trova neanche più i limiti del passato

  2. Iniativa lodevole, ma giacomini non aveva promesso la riapertura della Cassia Vecchia per pasqua? Perché non se ne parla più?

  3. Bravi a tutti, purtroppo avevo già un impegno per quel giorno. Spero però che giornate del genere vengano riorganizzate. Sarebbe bello programmare questi interventi nei vari punti della cassia. I cittadini devono riappropriarsi della loro città e del loro quartiere. Il continuo prendere tempo dei politici non è più accettabile. I cittadini hanno bisogno di risposte rapide e concrete, basta con le chiacchere, le prese in giro e le risposte in politichese. Complimenti a chi ha organizzato e partecipato a quest’evento, ma anche a chi recentemente ha preso parte attivamente ad eventi analoghi ma altrettanto importanti e significativi (es. pulizia discarica abusiva in via gradoli 96).
    Cari politici prendete esempio da questi cittadini e non vi ricordate di loro solo quando avete bisogno del voto alle elezioni!

  4. La Maratona di Pulizia della Via Cassia di sabato 17 aprile è stata un grande successo civico. Decine di cittadini, famiglie e ragazzi hanno partecipato alla iniziativa promossa dal movimento Retake Rome e hanno dato un contributo concreto per migliorare le strade della nostra città.

    Preannunciamo che l’iniziativa verrà ripetuta il giorno sabato 15 maggio alle ore 10.00 a Ponte Milvio.

    Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla iniziativa e in particolar modo il Presidente del Municipio XX Gianni Giacomini per il patrocinio accordato all’evento, l’assessore Marco Perina per promuovere prossimamente questa attività nelle scuole del Municipio, il consigliere Marco Tolli per il supporto, il Comitato Civico di Via Gradoli, il Comitato Robin Hood e il Comitato Cittadino per il XX Municipio.

    Un particolare ringraziamento va allo Showroom Magnifico Srl di Via Cassia che ha fornito gran parte dei materiali utilizzati per ripulire e ridecorare la Via Cassia.

    Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti
    ccvcronisti@live.it

  5. Complimenti per la vostra iniziativa! A Roma la lotta al degrado si combatte su più fronti e in numerosi quartieri. Continuerò a seguire il vostro blog. Saluti

  6. Comunichiamo che questo sabato 24 aprile ci saranno altre squadre di volontari che continueranno il lavoro di pulizia e di decoro della Via Cassia intrapreso la settimana scorsa.
    L’appuntamento è nuovamente di fronte al cinema Ciak di Via Cassia 692, alle ore 10.00.

    Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti
    ccvcronisti@live.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome