Home ARTE E CULTURA XX Municipio – Cozza, Scoppola (PD): che fine hanno fatto i bandi...

XX Municipio – Cozza, Scoppola (PD): che fine hanno fatto i bandi cultura e sport 2010?

“Che fine hanno fatti i bandi cultura e sport banditi a dicembre 2009 dal XX Municipio?”  A porsi la domanda sono Alessandro Cozza e Francesco Scoppola, consiglieri PD del XX Municipio, in una nota nella quale affermano la legittimità dell’interrogativo considerato che i termini di presentazione dei progetti sono scaduti  l’11 Gennaio ed a quasi 100 giorni di distanza l’esito delle gare è ignoto a tutti.

“La stessa domanda è stata posta alla Giunta del Municipio il 31 Marzo scorso, durante l’ultimo Consiglio, senza però ricevere risposte chiare da nessuno dei rappresentanti – proseguono i due – mentre la commissione consiliare Cultura e Sport, che ha nuovamente sollecitato l’affidamento dell’esecuzione dei progetti, aveva lavorato per far si che i servizi offerti tramite i bandi venissero affidati entro il mese di Gennaio, in modo da dare la possibilità a coloro che fossero risultati vincitori di organizzare gli eventi con tutto il tempo necessario. Questo grave ritardo purtroppo metterà in seria difficoltà coloro i quali risulteranno vincitori del bando perché, lo  ricordiamo, gli eventi andranno organizzati entro Dicembre 2010”.

“L’aspetto più grave che bisogna sottolineare – incalzano Cozza e Scoppola –  è che questo ritardo potrebbe aver di fatto escluso qualche concorrente dalla competizione. Perchè se qualcuno avesse partecipato al bando indicando come periodo in cui svolgere l’evento quello intercorso tra fine Gennaio e oggi, questo fatto lo escluderebbe dalla gara a priori”.

“Sarebbe davvero un peccato se i residenti del nostro Municipio non riuscissero ad usufruire a pieno delle possibilità che i nostri bandi offrono quest’anno come ad esempio la stagione teatrale e quella concertistica oltre che convegni e seminari per il piano culturale oppure come tornei di beach volley e incontri di pugilato per quello sportivo. Ci auguriamo dunque – concludono – che quanto prima vengano resi noti i risultati della gare e affidati i servizi in modo da poter organizzare nel migliore dei modi le manifestazioni e poter garantire ai cittadini un servizio di qualità.”

articoli correlati
12.2009 – XX Municipio, al via bandi di gara cultura e sport per eventi 2010

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome