Home ARTE E CULTURA Flaminio – scoppia un “Inferno” al Teatro Olimpico

Flaminio – scoppia un “Inferno” al Teatro Olimpico

inferno.jpgDa domani, mercoledì 7 aprile, fino al 18 dello stesso mese al Teatro Olimpico “Inferno”, uno spettacolo acrobatico nel quale si sfidano le leggi della fisica per rappresentare il mondo degli inferi in una rappresentazione dantesca. Inferno è un incredibile viaggio nel mondo dei dannati attraverso sei danzatori che trasformano lo spazio teatrale in una nuova dimensione, quella del sogno.

Una performance dove reale e virtuale si mescolano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti ispirate dai più famosi canti danteschi. Immagini straordinarie si materializzano nel buio in una carrellata senza sosta di effetti: Paolo e Francesca volano nel cielo, schiere di dannati cadono al suolo come foglie, Minosse e’ immobile sospeso al soffitto, angeli e diavoli si affrontano nello spazio in duelli virtuali, anime nuotano nel limbo e, impazzite dal dolore, camminano sui muri e saltano sui soffitti.

Un’operazione condotta in un ambiente paradossale, dove il disegno della luce, la musica e gli effetti speciali si coniugano con la danza per realizzare un’esperienza spettacolare davvero unica.
I sei danzatori acrobati sono: Annalisa Ammendola, Mariana Porceddu, Giulia Consoli, Adriana Amato, Sebastiano Lo Casto, Gabriele Bruschi, Davide Marrone. Lo spettacolo è ideato e presentato da Emiliano Pellisari Studio, che ha registrato e prodotto anche le musiche. Le voci recitanti (registrate) sono di Gianni Bonagura e Laura Amadei con Marco Bassetti. I costumi, infine, di Noemi Wolfsdorf .

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome